Incredibile : pescato mostro marino LEGGENDARIO lungo oltre 5 metri – FOTO

Creatura leggendaria : pescato da Jasmine Santana un rarissimo pesce remo. Ecco le foto.

Pesce Remo/ Incredibile ritrovamento nei mare della California meridionale : una semplice immersione subacquea si è trasformata in un evento storico, che ha portato alla luce una creatura marina molto rara. Jasmine Santana, un’istruttrice di scuba diving 26 enne del Catalina Island Marine institute, nel pomeriggio di Domenica stava effettuando delle immersioni quando improvvisamente si è ritrovata davanti ad un occhio enorme nella sabbia. L’occhio apparteneva ad un esemplare rarissimo di Pesce Remo, una creatura marina leggendaria considerata il cui ritrovamento viene considerato da molti come “la scoperta della vita”.

I pesci Remo li ritroviamo nella storia, all’interno di miti e leggende, dato che rappresentato la razza di serpente marino più grande esistente (la loro dimensione supera facilmente i 5 metri di lunghezza), apparendo come dei veri e propri mostri oceanici. Jasmine Santana, che al momento del ritrovamento non aveva con lei una macchina fotografica, ha deciso di portare a riva il pesce: «la donna ha pensato tra sè e sè  che nessuno le avrebbe creduto», ha detto Mark Waddington, il capitano della Toule Mour. ” Stavo scaricando del materiale dalla barca assieme ad altri istruttori quando ha visto Santana intenta a trasportare il mostro marino a circa 45 metri di distanza –  prosegue Mark – Ricordo di averla vista faticare trascinando qualcosa, quando ho riconosciuto quella coda lunga ho capito che si trattava di un pesce remo».
Il pesce remo (Regalecus glesne) chiamato anche Re delle Aringhe è un rarissimo pesce oceanico che vive sui fondali marini. La sua lunghezza può anche superare i 15 metri e vive solitamente attorno ai 1000 metri di profondità, motivo per cui si sa pochissimo riguardo questa creatura marina.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

Pesce Remo pescato in California

Pesce Remo pescato in California


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: domani freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, ecco dove

Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!

Molise : tre scosse di terremoto avvertite a nord di Isernia – insiste la sequenza sismica

Stratosfera in marcia verso un evento di forte raffreddamento: quali conseguenze sulla circolazione?
L’Italia tra riprese anticicloniche e venti freddi settentrionali: in sintesi il tempo sino a fine anno

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti