Puglia : imminente rapido peggioramento. Piogge e temporali nelle prossime ore

Puglia : rapido peggioramento del tempo atteso su tutta la regione fra pomeriggio e sera. Possibili anche temporali forti.

Puglia/ Una rapida perturbazione sta interessando la nostra Penisola in queste ore, a causa del marginale interessamento di una goccia fresca artica diretta verso i Balcani (la stessa che nei giorni scorsi ha causato forte maltempo su tutta Italia). Mattinata instabile sulle regioni centrali, mentre al Nord già le nubi hanno lasciato spazio al Sole, segno del rapido spostamento della perturbazione.
Netto aumento dell’instabilità anche al Sud, ad esclusione della Puglia dove splende il Sole su gran parte della regione, in particolar modo da Bari in giù.

Puglia : peggioramento imminente

Puglia : peggioramento imminente

Tuttavia il peggioramento coinvolgerà anche la regione pugliese a partire dal pomeriggio (già le prime nubi si stanno affacciando sul foggiano proprio in questi minuti). Piogge, rovesci e anche temporali interesseranno dapprima il foggiano e successivamente, a partire dal primo pomeriggio, anche barese e tarantino. Dal tardo pomeriggio spostamento dei fenomeni su brindisino e leccese dove proseguiranno sino alla tarda serata. Possibili forti colpi di vento e locali rovesci di forte intensità soprattutto nel barese e nel leccese.
Nella notte rapido miglioramento ovunque.

Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 18 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Meteo Protezione Civile: freddo intenso e nevicate al centro-sud domani

Maltempo in Puglia : temporali nevosi nel barese. Forte gragnola su Bari, imbiancata!

TEMPERATURE e sinottica: ecco COME interagiranno nei prossimi giorni
Previsioni meteo: l’anticiclone sotto Natale, poi nuovamente le precipitazioni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti