Sciopero trasporti domani Venerdì 18 Ottobre 2013 Roma: info orari e previsioni meteo

Domani 18 Ottobre 2013 sciopero nazionale dei trasporti, vediamo i disagi previsti a Roma. A fine articolo il bollettino di previsione meteo per la capitale. 

Sciopero trasporti Roma – Domani, 18 Ottobre 2013, è atteso lo sciopero generale dei trasporti in tutta Italia, con i primi disagi in alcune zone previsti già dalla serata di oggi 17 Ottobre. L’agitazione, indetta dai sindacati di base (Usb, Confederazione Cobas, Or.S.A. Scuola Università e Ricerca, Sindacato Siae, Usi e Unicobas), riguarderà non solo i trasporti ma anche l’intera Pubblica amministrazione e dunque si prospetta un Venerdì nero per gran parte delle località italiane, in particolare per le grandi città metropolitane, come Roma, Milano, Napoli. Andiamo a vedere dettagli e orari previsti per quanto concerne la capitale.

Sciopero trasporti domani Venerdì 18 Ottobre 2013 Roma

Sciopero trasporti domani Venerdì 18 Ottobre 2013 Roma

RETE ATAC:   Sciopero di 24 ore indetto da Usb

– superficie diurna (bus, tram, filobus) e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo: servizio garantito sino alle ore 8.30 e dalle 17 alle 20. Le corse partite prima di inizio sciopero arriveranno regolarmente a destinazione. A inizio e fine sciopero le corse di collegamento da e per i depositi verranno effettuate fuori servizio. Nella notte tra venerdì e sabato non saranno garantite le corse notturne delle linee 8-115-116-117-119-121-122-125. Durante lo sciopero non è garantito il funzionamento delle biglietterie. Durante lo sciopero, nelle stazioni ferroviaria che restano, eventualmente, aperte possono verificarsi interruzioni del funzionamento degli impianti di discesa e risalita (scale mobili, ascensori, montascale)

– superficie notturna: nella notte tra giovedì e venerdì non sono garantite le corse delle linee notturne (da N1 a N27)

– metro A e B: servizio regolare sino alle ore 20, poi corse non garantite sino a termine servizio (ore 1.30 di sabato 19). Durante lo sciopero, nelle stazioni metro che restano, eventualmente, aperte possono verificarsi interruzioni del funzionamento degli impianti di discesa e risalita (scale mobili, ascensori, montascale)

 RETE COTRAL:   Sciopero di 24 ore indetto da Usb

– le corse dei bus extraurbani gestite da Cotral non saranno garantite dalle 8.30 alle ore 17 e dalle ore 20 al termine del servizio. Informazioni ed elenco delle linee gestite da Cotral suwww.cotralspa.it

RETE ROMA TPL:

Sciopero di 24 ore indetto da Usb; sciopero di quattro ore (8.30-12.30) indetto da Fit Cisl; sciopero di 24 ore (per autoservizi Troiani) indetto da Cgil, Cisl, Uil, Ugl; sciopero di 24 ore (per Trotta Bus Service) indetto da Cgil, Cisl, Uil, Ugl

– il servizio delle linee Roma Tpl (consulta qui l´elenco delle linee gestite da Roma Tpl), quindi non sarà garantito dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 al termine del servizio

RETE TRENITALIA

Sciopero dalle 21 di giovedì 17 alle 21 di venerdì 18 indetto da Usb

-regolari le Frecce

-treni a lunga percorrenza viaggiano secondo il programma indicato sul sito www.trenitalia.com

-garantito il servizio ferroviario tra Termini e l’aeroporto di Fiumicino e i treni regionali nella fascia pendolare (6.00-9.00 e 18.00-21.00)

Per maggiori info si consiglia di visitare il sito www.atac.roma.it

Previsioni del tempo – Ultimo aggiornamento Meteo Roma. Condizioni meteorologiche stabili durante la notte; cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate. Nessun disagio meteorologico durante lamattina; cielo sereno o poco nuvoloso. La giornata prosegue ma senza intoppi a livello meteorologico durante la parte centrale della giornata; cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate. Non attendiamo particolari risvolti meteorologici durante la sera; cielo sereno o poco nuvoloso.Meteo Roma è un servizio offerto da InMeteo.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Catastrofe in Cile: enorme frana travolge un paese, morti e dispersi

Natale 2017: ecco le più belle frasi per fare i vostri auguri di buon Natale

Le immagini e le cartoline più belle di auguri da mandare nei giorni di Natale su WhatsApp, Facebook

Ultimissime METEO delle 12…
Ultimissime modello europeo: le controanalisi dicono PEGGIORAMENTO dopo Natale…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti