Terremoto Filippine : situazione drammatica. Oltre 3 milioni di persone colpite – VIDEO

Terremoto Filippine : a due giorni dal violento sisma sono 144 le vittime. Oltre 3 milioni le persone coinvolte. Ecco le ultimissime.

Terremoto Filippine/ Sono passate poco più di 48 ore dal tragico terremoto che ha colpito le Filippine con magnitudo 7.2 sulla scala Richter, devastando l’Isola di Bohol. Il bilancio delle vittime cresce senza sosta e al momento sono 144 le persone ritrovate prive di vita e purtoppo il numero è destinato a salire ulteriormente. Impegno massimo dei soccorritori nel scavare fra le macerie degli edifici crollati (numerose case, un ospedale e 17 chiese). Sono ancora 23 le persone che risultano disperse e purtoppo si teme il peggio. Circa 300 i feriti.

Terremoto Filippine : si aggrava il bilancio delle vittime

Terremoto Filippine : si aggrava il bilancio delle vittime

Severamente danneggiate anche le infrastutture come strade, con voragini e vistose aperture, e ponti addirittura crollati. Sono quasi 3 milioni le persone colpite dal sisma stando agli ultimissimi dati pubblicati dalla Reuters.
Il governo locale ha dichiarato lo stato di calamità sia a Bohol sia a Cebu e il presidente, Benigno Aquino, ha messo in guardia eventuali sciacalli dichiarando che le sanzioni saranno molto pesanti per chiunque sfrutti il disastro.

Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook.

Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo:www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”.

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Valanghe: italiano morto travolto da valanga nel canton Vallese

Paolo Nespoli rientra sulla terra dopo 139 giorni sulla Stazione Spaziale. Missione compiuta!

Meteo : insiste il maltempo sull’Italia. Occhio oggi ai venti forti di libeccio!

Il meteo nodo natalizio: ecco una possibile evoluzione tra il 23 e il 30 dicembre!
Meteo week-end: chi aprirà l’ombrello? Dove farà più freddo?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti