Liguria : crolla un ponte a Carasco. Una ragazza salvata in tempo – VIDEO

Liguria : paura a Chiavari per il crollo di un ponte. Salvata per tempo una ragazza. Prosegue il maltempo.

Liguria/ Una situazione barica stazionaria, quella che sta interessando il comparto Mediterraneo in questi ultimi giorni. L’alta pressione di origine africana si è posizionata sulle regioni meridionali estendendosi in direzione nord-est, ovvero verso i Balcani, lasciano scoperte le regioni settentrionali. In questo modo le sacche fresche atlantiche hanno modo di giungere sul nostro territorio, impattando contro la barriera formata dall’anticiclone di blocco posto a est. Ne consegue maltempo violento a carattere stazionario in grado di arrecare accumuli di pioggia ben oltre la norma soprattutto fra Liguria e Toscana, maggiormente esposte alle correnti da ovest e sud-ovest.  Nella notte nuovi nubifragi si sono abbattuti fra la Riviera di Levante e la Lunigiana provocando nuovi disagi e danni.

Liguria : crolla un ponte, salvata una ragazza per tempo - Fonte foto : http://www.ilsecoloxix.it

Liguria : crolla un ponte, salvata una ragazza per tempo – Fonte foto : http://www.ilsecoloxix.it

Un ponte è crollato a Carasco verso le 02.00 di questa notte. Una donna che si trovava bordo di un’auto, è precipitata nel torrente Sturla, ma è riuscita ad uscire dall’abitacolo e a nuotare fino ad essere tratta in salvo da carabinieri e vigili del fuoco. A crollare è stato il ponte che collega Carasco con la Fontanabuona, sulla strada provinciale 225. Continuano tuttavia le ricerche in quanto alcuni testimoni avrebbero visto una seconda auto precipitare.
Il traffico è stato deviato su una via laterale con la carreggiata stretta dove non possono transitare i bus di linea. L’Atp ha messo a disposizione alcuni minibus.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

VIDEO :

Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Catastrofe in Cile: enorme frana travolge un paese, morti e dispersi

Natale 2017: ecco le più belle frasi per fare i vostri auguri di buon Natale

Le immagini e le cartoline più belle di auguri da mandare nei giorni di Natale su WhatsApp, Facebook

Ultimissime METEO delle 12…
Ultimissime modello europeo: le controanalisi dicono PEGGIORAMENTO dopo Natale…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti