Nebbia? No. È il super inquinamento a livelli storici in Cina. Foto e video IMPRESSIONANTI

Inquinamento Cina : concentrazione di smog e inquinamento record in diverse città della Cina, che appaiono come avvolte dalla nebbia.

Inquinamento Cina/ Concentrazione di smog e inquinamenti giunta a livelli storici in Cina, a livelli così elevati da avvolgere le città in una “nebbia” che nebbia purtoppo non è. Non si vede a più di dieci metri di distanza a causa di questa fitta nebbia di polveri inquinanti. E’ di nuovo allarme inquinamento in Cina, questa volta nella città di Harbin, nel nordest del paese. I cittadini sono costretti a girare con le mascherine, mentre il traffico è impazzito a causa della scarsa visibilità, le autorità hanno fatto chiudere le scuole e l’aeroporto.

 

Inquinamento eccezionale in Cina

Inquinamento eccezionale in Cina

L’agenzia di stampa Nuova Cina riferisce che l’indice delle particelle di materia (PM) inquinante nell’aria ha raggiunto il livello di mille, ben oltre la soglia minima considerata tollerabile dall’organismo umano. Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) la soglia è infatti di 300 PM. Nuova Cina attribuisce l’alto livello di inquinamento dell’aria alla prima giornata di accensione dei riscaldamenti, che sono in gran parte a carbone in tutto il nordest della Cina. Secondo i media locali la situazione è destinata a protrarsi almeno per le prossime 24 ore.

Lo smog ha raggiunto una densità eccezionale anche in altre città della regione dell’Heilongjiang, tra cui la capitale della provincia dello Jilin, Changchun. E all’inizio dell’anno l’inquinamento atmosferico aveva raggiunto livelli di guardia a Pechino e a Shanghai.

Quello dello smog è un problema che affligge almeno mezzo miliardo di cinesi. Ad affermarlo è un nuovo studio, pubblicato su Proceedings of the National Academy of Sciences, che avrebbe scoperto un collegamento diretto tra i pesanti livelli di inquinamento atmosferico dalla combustione del carbone e le longevità degli abitanti. Per colpa dello smog a nord del fiume Huai si vivrebbe cinque anni di meno. Fonte : ANSA

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

VIDEO —-> http://tv.liberoquotidiano.it/video/113288/Fitta_nebbia__a_Pechino_inquinamento_da_record.html

Inquinamento eccezionale in Cina

Inquinamento eccezionale in Cina

 


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


IRAN | Nuova forte scossa di terremoto vicino a molti centri abitati – dati USGS

Terremoto Sicilia : scossa moderata nel messinese ben avvertita – dati INGV

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Mercoledì 13 Dicembre

Ultimissime: rinforzo anticiclonico, ma l’Italia ancora coinvolta da fredde correnti settentrionali
Un po’ di alta pressione all’inizio della terza decade ma non per tutti

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti