Maltempo Imperia, Genova, Savona: situazione e previsioni meteo

Maltempo Liguria: nubifragio in atto a Imperia, peggiora forte su Genova e Savona nelle prossime ore, poi anche su Liguria orientale. 

Maltempo Imperia, Genova, Savona – Forti rovesci e temporali stanno investendo come da previsione la Liguria. Nelle ultime ore è evidente un’accentuazione dei fenomeni, che risultano piu’ intensi sull’estremo Ponente. Un nubifragio condito da tuoni e fulmini viene di fatti segnalato nella città di Imperia e nell’Hinterland. Un peggioramento nelle prossime ore e in nottata è atteso sulla Liguria di Levante, dove è alto il rischio di fenomeni a carattere alluvionale, considerando anche i terreni già colmi d’acqua e i canali ingrossati.

Pioggia, senza manifestazioni temporalesche, viene registrata anche nel genovese, e nel savonese, dove i fenomeni sono al momento fra il debole e il moderato. Nella notte quindi condizioni di tempo perturbato su gran parte della regione, mentre domani è atteso un miglioramento, con residui fenomeni mattutini sullo spezzino, in attenuazione. La seconda parte del giorno dovrebbe trascorrere all’insegna della stabilità.

Ultimo aggiornamento Meteo Genova domani 24 Ottobre 2013. Precipitazioni attese durante la notte, apportando accumuli pluviometrici di forte intensità e possibili fenomeni temporaleschi. Dalle 6 alle 12 il tempo si manterrà stabile senza particolari disagi; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. Cielo privo di precipitazioni a causa della stabilità atmosferica durante il pomeriggio; cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate. Meteo stabile in serata e nessun particolare disagio; poche nubi nel cielo e tendenza alla schiarita. Meteo Genova è un servizio offerto da InMeteo.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Liguria – Meteo altre province in Liguria: Imperia | Savona | Genova | La Spezia

Meteo Liguria: domani miglioramento delle condizioni meteo

Meteo Liguria: domani miglioramento delle condizioni meteo


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolo nei cieli, arrivano le Geminidi : notte con le stelle cadenti!

Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti