Etna : oltre 20 scosse di terremoto in poche ore. Possibile nuova eruzione?

Etna : evidente sequenza sismica in atto otto il vulcano siciliano. Segnalati sbuffi di gas dal cratere. Vediamo le ultimissime.

Etna/ Sono circa 25 le scosse di terremoto registrate in poche ore sull’Etna oggi 25 Ottobre 2013. Una chiara sequenza sismica attivatasi intorno alle 12.30 sul lato nord del vulcano siciliano, precisamente nei pressi di Randazzo dove sono state leggermente avvertite gran parte delle scosse. Movimenti tellurici di lieve entità (il massimo grado raggiunto è stato di 2.6) che potrebbero rappresentare segni di risveglio del vulcano, la cui ultima eruzione risale a diversi mesi fa.
Segnalazioni giungono dai piedi dell’Etna, riguardo sbuffi di fumo dalla sommità, segno di una possibile riattivazione del vulcano. La situazione è sotto costante controllo. Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook

Ecco le webcam per monitorare il vulcano siciliano 24 ore su 24 :

Webcam Etna

Webcam Etna

Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo:www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti