Sensazionale : scoperto il “mondo perduto”. Ritrovati animali sconosciuti preistorici (vivi) – FOTO

Mondo perduto : sensazionale scoperta in Australia. Ritrovate tre specie di animali sconosciuti in una remota foresta. Ecco le foto.

Mondo perduto/ Il nostro Pianeta continua a riservarci sorprese su sorprese, tanti sono ancora i luoghi inesplorati colmi di mistero e storia. Davvero stupefacente la scoperta avvenuta in una remota foresta pluviale di Capo York, sui settori nord-orientali dell’Australia : nei pressi delle cime dell’isolata catena montuosa di Cape Melville vi è un “mondo perduto”, dove si sono diretti in elicottero il biologo Conrad Hoskin e una squadra Tv del National Geographic. In circa 4 giorni Hoskin ha scoperto ben tre creature finora totalmente sconosciute alla scienza : si tratta di un sauro scincidae di color oro, una rana chiazzata i cui girini si sviluppano dentro l’uovo in ranocchi e infine un geco lungo circa 20 centrimetri, mimetico, con la parte finale della coda a forma di foglia.
Si tratta di animali preistorici, decisamente diversi dal punto di vista biologico dai “cugini” evoluti del nostro tempo, che sono sopravvissuti nel corso dei milioni di anni in questi luoghi incontaminati e mai esplorati.
Soddisfazione ed emozione nelle parone del biologo Conrad Hoskin : ” È stato come penetrare un mondo interamente nuovo. L’ecosistema unico ha mantenuto in vita specie rare per milioni di anni. È protetto dalle distese di macigni granitici, che lo isolano dagli incendi e trattengono l’umidità”.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

 ECCO LE FOTO DEGLI ANIMALI SCONOSCIUTI RITROVATI —>> GALLERIA FOTOGRAFICA, CLICCA QUI

Scoperto il mondo perduto in Australia : ritrovati 3 animali sconosciuti

Scoperto il mondo perduto in Australia : ritrovati 3 animali sconosciuti


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 13 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Doppia scossa di terremoto fra Sicilia e Malta. Tremore nel ragusano.

Astronomia, stelle cadenti: occhi all’insù, arriva lo sciame delle Geminidi

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
SCENARI meteo PAZZI o tranquilli per NATALE?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti