La Luna a soli 400km dalla Terra? Ecco come sarebbe in questo video strepitoso

Luna a 400 km? Un evento che sicuramente mai vedremo, quello della Luna a posta a soli 400 km di distanza dalla Terra, e per fortuna! Tuttavia una simpatica e suggestiva simulazione ci mostra come sarebbe il nostro Satellite visto da una distanza così ravvicinata, ovvero la stessa distanza che interpone la Terra dalla Stazione Spaziale Internazionale con a bordo Luca Parmitano.
La Luna invece si trova solitamente a 384mila chilometri circa. Ciò che vi mostriamo nel video è quello che i nostri occhi vedrebbero se la Luna fosse posta a soli 400 km di distanza.
Come detto poc’anzi fortunatamente tutto questo è impossibile e se davvero si dovesse trovare a quella distanza, il nostro satellite ci renderebbe la vita impossibile.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti