Allerta meteo Liguria, Toscana: maltempo con nubifragi in arrivo domani

Allerta meteo su Liguria e Toscana domani 4 Novembre: nuovi nubifragi in arrivo, ma attenzione anche alle altre regioni tirreniche, all’Emilia Romagna e al Nord-Est. 

Allerta meteo per forte maltempo in arrivo / Un deciso affondo perturbato di origine nord-atlantica interesserà la penisola italiana nel corso di domani 4 Novembre 2013. Si tratterà di una perturbazione abbastanza rapida ma non per questo da sottovalutare, dal momento che potranno verificarsi fenomeni particolarmente intensi soprattutto sui settori tirrenici e sul Nord-Est.

Allerta meteo Liguria, Toscana: maltempo con nubifragi in arrivo domani

Allerta meteo Liguria, Toscana: maltempo con nubifragi in arrivo domani 4 Novembre 2013

Allerta meteo su Liguria e Toscana: il maltempo si concentrerà soprattutto sul lato tirrenico, raggiungendo entro sera anche il basso versante (Campania-Calabria). I fenomeni piu’ forti, anche a carattere di nubifragio, sono previsti sulla Liguria centro-orientale, in arrivo fra tarda mattinata e pomeriggio. Il maltempo raggiungerà nel corso delle ore pomeridiane anche la Toscana manifestandosi con piu’ intensità probabilmente sulle zone costiere e nella zona della Lunigiana, dove gli accumuli potranno risultare elevati (anche in poche ore).

Forti piogge e temporali sono previsti, come detto, anche su altre regioni, come il Triveneto, l’Emilia Romagna (soprattutto zone occidentali), il Lazio e la Campania. Per vedere le previsioni dettagliate per tutte le zone d’Italia, clicca qui.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Catania, sequenza di scosse di terremoto sull’Etna : tremori sino a Giarre e Acireale

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 25 Maggio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Previsioni Meteo : prossima settimana tra caldo africano e violenti temporali

7 domande e 7 risposte sul TEMPO che farà!
CALDO: chi valicherà i 30° tra domenica e lunedi? Le mappe…

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti