Allerta vento : forte Maestrale nelle prossime ore e Mercoledi. Vediamo i settori coinvolti

Allerta vento : nelle prossime ore assisteremo ad un deciso aumento d’intensità dei venti sul Sud Italia. Vediamo tutti i dettagli.

Allerta vento/ Una saccatura nord atlantica sta attraversando da ovest verso est la nostra Penisola dove ha apportato, fra Lunedi e oggi, un deciso guasto del tempo dapprima al Nord e successivamente al Centro-Sud. La perturbazione, intensa ma rapida, abbandonerà l’Italia già nella notte fra Martedi e Mercoledi (ultimi rovesci in atto su Puglia Molise, Calabria e Sicilia) , lasciando spazio all’alta pressione che, fra Giovedi e Venerdi,ripristinerà condizioni meteo stabili su gran parte del territorio.

Allerta Vento : forte Maestrale nelle prossime ore

Allerta Vento : forte Maestrale nelle prossime ore

Come detto poc’anzi nelle prossime ore la perturbazione abbandonerà la nostra Penisola, lasciando tutta via dietro di se forti venti di Maestrale che coinvolgeranno gran parte del Sud Italia. Vento a tratti di forza 7 (venti fino a 50-55 km/h) interesserà nella prima parte di Mercoledi 6 Novembre il Salento, la Sicilia settentrionale, lo Stretto di Messina e la Sardegna. Rischio burrasca sul Canale di Sardegna dove i venti potranno superare gli 80 km/h. Venti forti anche su Puglia centro-settentrionale, Calabria, Lucania e coste laziali fino a forza 5, con raffiche vicine ai 40 km/h. Dal pomeriggio i venti inizeranno a calare d’intensità pressocchè ovunque, risultando ancora forti sul Salento e sullo Stretto di Messina. Nella notte fra Mercoledi e Giovedi venti in attenuazione ovunque.

Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: domani freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, ecco dove

Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!

Molise : tre scosse di terremoto avvertite a nord di Isernia – insiste la sequenza sismica

Stratosfera in marcia verso un evento di forte raffreddamento: quali conseguenze sulla circolazione?
L’Italia tra riprese anticicloniche e venti freddi settentrionali: in sintesi il tempo sino a fine anno

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti