Friuli Venezia Giulia: allerta meteo per forti temporali in arrivo

Friuli Venezia Giulia: allerta meteo per piogge e temporali intensi in arrivo

Friuli Venezia Giulia, la Protezione Civile emana un avviso di allerta meteo – La Protezione Civile ha diffuso un’allerta meteo che è valida per la giornata di domani, 9 Novembre 2013. Come descritto in altri articoli recenti sul nostro portale, domani giungerà una perturbazione sulle regioni settentrionali che dispenserà precipitazioni soprattutto sul Triveneto, localmente intense e a carattere di nubifragio. Ecco di seguito riportato il comunicato della Protezione Civile relativo al Friuli Venezia Giulia.

Maltempo: allerta temporali in Friuli Venezia Giulia – 8 novembre 2013

Friuli Venezia Giulia,: allerta meteo per forti temporali in arrivo

Friuli Venezia Giulia,: allerta meteo per forti temporali in arrivo

Una perturbazione di origine atlantica transiterà sul nostro Paese, determinando condizioni di spiccata instabilità a partire dalle regioni settentrionali, specie quelle nord-orientali.
Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con le Regioni coinvolte, cui spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

L’avviso prevede dalle prime ore di domani, sabato 9 novembre, precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul Friuli-Venezia Giulia. I fenomeni potranno dare luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Il Dipartimento della Protezione Civile seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile. Sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it) sono consultabili alcune norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.

Il maltempo interesserà come detto poc’anzi anche altre regioni del Nord Italia. Vediamo tutti i dettagli con le previsioni meteo nazionali e regionali >>


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti