Meteo Pescara: forte maltempo sull’Abruzzo, ancora piogge per il capoluogo

Meteo Pescara, Abruzzo: situazione critica con diverse tracimazioni di corsi d’acqua. Nelle prossime ore ancora maltempo.

Meteo Abruzzo / Pescara – Come preannunciato diversi giorni fa, il maltempo è giunto sull’Italia centro-meridionale ad opera di un intenso vortice depressionario ancora attualmente attivo nel cuore del Mar Mediterraneo (nell’area compresa fra Nord Africa e Sicilia). Fra le regioni piu’ colpite sicuramente l’Abruzzo, dove si segnalano nelle ultime ore nuove precipitazioni dopo quelle, abbondanti, cadute nalla giornata di ieri.

Abruzzo: il Saline (Pescara) qualche ora fa

Abruzzo: il Saline (Pescara) qualche ora fa

Le ultime notizie: numerosi i disagi su gran parte del territorio regionale. Diversi corsi d’acqua sono straripati in piu’ punti. Nelle ultime ore oltre 700 famiglie sono state evacuate in seguito allo straripamento del fiume Saline, nel pescarese. Nell’area Nord sono tracimati i fiumi Salinello e Tronto, mentre nell’area Sud è il Vomano a preoccupare. Oltre alla pioggia è anche il vento a creare disagi: numerosi gli alberi e i rami caduti, alcuni hanno danneggiato anche auto in sosta. Per tanto si moltiplicano le chiamate ai vigili del fuoco. Nel teramano situazione altrettanto critica, con numerose frane e smottamenti a causa della pioggia caduta incessante.

Previsioni meteo: la situazione non accenna a migliorare purtroppo, e questo non favorisce il calo del livello generale dei corsi d’acqua. Anche nelle prossime ore, specialmente fino alla serata odierna sono attese precipitazioni a tratti moderate o forti sulla regione. Domani, Giovedì, è previsto invece un miglioramento a partire dai settori piu’ settentrionali, ma potrebbe trattarsi solo di una tregua. L’Autunno pare intenzionato a fare “voce grossa”.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Abruzzo

Meteo altre province in Abruzzo: L’Aquila | Teramo | Pescara | Chieti

Ai prossimi aggiornamenti.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Rischio alluvioni al nord : nubifragi in atto e neve in rapida fusione – massima allerta

Maltempo: a Trieste grosso muro crolla su quattro auto [FOTO]

Maltempo fra Piemonte e Lombardia: disagi a Bagnaria, strade chiuse

NEWS DELLA SERA: confermato il rinforzo dell’alta pressione in terza decade, ma prima…
MALTEMPO: cosa sta succedendo in queste ore? Quale sarà l’evoluzione a breve termine?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti