Allerta Meteo : arriva l’aria polare. Temporali diffusi nelle prossime ore. CROLLO TERMICO e neve a quote basse

Allerta Meteo : aria polare in ingresso sulla nostra Penisola. Neve in arrivo sul Nord-Ovest a quote basse. Vediamo le ultimissime.

Allerta Meteo/ Una saccatura fredda di origine polare in queste ore sta facendo il suo ingresso sul Nord Italia, dalla Valle del Rodano, attivando forte instabilità a contatto con l’aria più calda presente nei bassi strati e sul Mar Tirreno. I nuclei instabili stanno risalendo sul gran parte del Nord Italia provocando rovesci a tratti di forte intensità e la situazione è destinata a peggiorare ulteriormente.
Nel corso della notte fra oggi e Venerdi giungeranno isoterme negative sulle regioni settentrionali a 850hpa, ovvero circa 1400 metri di quota, e in particolare sull’arco alpino e sul Piemonte, fra torinese e cunese dove meglio ristagna l’aria fredda.

Aria polare in arrivo, neve a quote basse sul Piemonte

Aria polare in arrivo, neve a quote basse sul Piemonte

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

Ciò permetterà la caduta della neve a quote decisamente basse, sin sotto i 600 metri sul Piemonte centro-meridionale con fiocchi che potranno spingersi sin sui 400 metri di altezza durante i rovesci più intensi. Fiocchi bianchi potranno giungere anche su Cuneo fra la notte e la mattinata di Venerdi.
Pioggia in pianura, dove tuttavia si farà sentire il crollo termico e difficilmente andremo sopra i 10°C nelle ore centrali di Venerdi su tutto il Nord Italia.
L’instabilità interesserà anche il Centro-Sud soprattutto sul versante tirrenico, dal Lazio alla Sicilia con temporali localmente di forte intensità.

Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 23 Maggio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Previsioni meteo : assaggio d’estate dal week-end, ma non mancheranno i temporali

Somalia travolta dal ciclone Sagar: decine di morti e 700 mila persone colpite da inondazioni

Se si avverasse? CALDO? Si, in Scandinavia! Da noi tanti TEMPORALI…
Anticiclone ma non troppo: rischio NUBIFRAGI sul finire del mese…ecco dove!

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti