Allerta meteo Protezione Civile 15 Novembre: in arrivo venti forti e nubifragi

Allerta meteo Protezione Civile: una nuova perturbazione di origine polare, apporterà nel corso di domani 15 Novembre 2013 un peggioramento marcato delle condizioni meteorologiche su gran parte d’Italia, in particolare sull’Italia centro-settentrionale. Attesi nuovi nubifragi e vento forte: ecco il bollettino della Protezione Civile italiana.

Una nuova perturbazione di provenienza nord-atlantica interesserà la nostra penisola, provocando una fase di maltempo accompagnata da un consistente rinforzo della ventilazione nei bassi strati.

Allerta meteo Protezione Civile 15 Novembre: in arrivo venti forti e nubifragi

Allerta meteo Protezione Civile 15 Novembre: in arrivo venti forti e nubifragi su diversi settori, ecco le regioni piu’ colpite

Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con tutte le Regioni coinvolte, cui spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

L’avviso prevede, dalle prime ore di domani, venerdì 15 novembre, precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Veneto, Emilia-Romagna, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo e Sicilia, in estensione dalla mattinata alle restanti regioni meridionali. I fenomeni potranno dare luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Si prevedono, inoltre, venti forti con rinforzi fino a burrasca forte dai quadranti occidentali sulla Sardegna e venti forti con rinforzi di burrasca dai quadranti orientali su Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia-Romagna, Lombardia e dai quadranti settentrionali sul Piemonte occidentale.

Fonte: www.protezionecivile.gov.it


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: domani freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, ecco dove

Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!

Molise : tre scosse di terremoto avvertite a nord di Isernia – insiste la sequenza sismica

News della sera: FREDDO almeno sino a mercoledì 20 dicembre, poi…
Stratosfera in marcia verso un evento di forte raffreddamento: quali conseguenze sulla circolazione?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti