Gli USA piombano nel gelo. Neve anche a New York. Guardate i VIDEO fantastici

USA : come di consueto sono arrivate le prime ondate di gelo negli Stati Uniti. Fiocchi di neve anche a New York. Ecco i VIDEO.

USA/ L’Inverno ha già fatto il suo ingresso negli USA, regalando le prime nevicate in pianure su estese aree americane. Un’estesa fiondata gelida proveniente dal polo artico canadese ha fatto letteralmente crollare le temperature in Montana, Minnesota, Dakota e anche nello Stato di New York.  Temperature sotto lo zero di molti gradi in città come Huron (-17 °C), Aberdeen (-18°C),  Havre (-17°C), Rapid City (-12°C), -13°C a Lincoln e Norfolk nel Nebraska.
Neve caduta abbondantemente sui settori settentrionali degli USA, imbiancate Youngstown e Cleveland da circa 10 cm di neve. Fiocchi bianchi giunti anche a Cincinnati e New York, come è possibile ammirare dal video che vi proponiamo (registrato a Brooklyn).
Ricordiamo che a differenza dell’Europa, l’America settentrionale è molto più esposta alle correnti gelide polari, per via dell’assenza di catene montuose importanti in senso orizzontale e per via della presenza di estese aree continentali (Canada a Nord e Siberia a Nord-Ovest). In queste condizioni le masse d’aria, che nel nostro emisfero si spostano quasi sempre da ovest verso est, hanno modo di raffreddarsi molto facilmente e colpire contemporaneamente aree molto estese dell’America. In Europa tutto ciò non può avvenire per via della presenza dell’Oceano atlantico a Ovest e Nord-Ovest che mitiga le masse d’aria gelide che provengono dal Polo Nord.

Video, la neve a New York :

La neve sul Lake Michigan, grazie al fenomeno del Lake Effect Snow :

Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti