Meteo : ecco l’aria polare. Fa freddo su tutto il Nord! Nelle prossime ore violenti temporali al Sud

Meteo : ecco l’aria fredda polare sul Nord Italia. Temperature basse e neve sotto i 1000 metri.Nelle prossime ore forte maltempo al Sud.

Meteo/ Come annunciato più volte nei scorsi giorni è giunta la goccia fredda di origine polare che ha portato un diffuso guasto del tempo oltre che un deciso calo delle temperature. È inverno sulle regioni settentrionali dove le temperature si mantengono diffusamente sotto i 10 °C, con cieli chiusi e piogge diffuse, soprattutto fra Lombardia e Triveneto. Piogge sparse anche sul Nord-Ovest, dove la quota neve si è spinta sino a livelli collinari fra notte e primo mattino. Nessuna nevicata invece a Cuneo a causa dell’entità troppo debole delle precipitazioni.

Meteo : freddo al Nord, temporali violenti in arrivo al Sud

Meteo : freddo al Nord, temporali violenti in arrivo al Sud

Solo 5 °C fra Torino e Milano alle ore 10.00, fra i 7 e i 9°C invece su Emilia e Triveneto. Più mite invece al Sud dove tuttavia è atteso l’arrivo di violenti temporali nelle prossime ore, con possibili nubifragi e grandinate. In particolare forti fenomeni potranno interessare Lucania, Calabria, Campania meridionale nelle prossime 24-36 ore e in Sicilia fra mattinata odierna e pomeriggio. Rischio nubifragi sul litorale ionico della Basilicata e della Calabria settentrionale (possibili eventi alluvionali), per cui raccomandiamo di fare attenzione e mettersi in viaggio solo se necessario.

Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Ultimissime della sera: nuova ondata di FREDDO pronta a colpire la nostra penisola, poi…
Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti