Nevicate spettacolari sulle Alpi. Bufere di neve in Trentino Alto Adige. Ecco le FOTO

Neve Alpi : nevica sull’arco alpino sin verso i 1000 metri. Ecco le foto e le previsioni per le prossime ore.

Neve Alpi/ Come annunciato più volte nei scorsi giorni è giunta la goccia fredda di origine polare che ha portato un diffuso guasto del tempo oltre che un deciso calo delle temperature. È inverno sulle regioni settentrionali dove le temperature si mantengono diffusamente sotto i 10 °C in pianura e sotto lo zero oltre i 1000 metri di quota. La neve è scesa sull’arco alpino in maniera abbondante a partire dalla serata di Giovedi, tanto da accumulare oltre 20-30 cm di manto nevoso oltre i 1500 metri di altezza. I fiocchi bianchi si sono spinti sin verso i 1000 metri sulle Alpi centrali e sin verso i 700 metri sul Nord-Ovest. Nevicate deboli-moderate fra Piemonte e Lombardia (bellissimi scenari al Sestriere e su Livigno) mentre vere e proprie bufere di neve si sono abbattute fra Trentino Alto Adige e Veneto, oltre i 1200-1300 metri di quota, come possiamo notare dagli scatti webcam che vi proponiamo.
Prossime ore : nel corso della giornata assisteremo ad un costante indebolimento dei fenomeni, che entro la sera si saranno estinti su Lombardia e tutto il Nord-Est, con quota neve in aumento oltre i 1700-1800 metri. Discorso diverso per il Piemonte dove i fenomeni resisteranno sino alla mattinata di Sabato, con debole entità. L’aumento delle temperature in quota tuttavia provocherà un aumento della quota neve, che si porterà a partire dalla serata odierna, oltre i 1000-1200 metri (nel pomeriggio ancora possibili fiocchi bianchi sui 700-800m sul basso Piemonte).

Sestriere (TO)

Sestriere (TO)

Pejo (Trento) - rifugio Scoiattolo

Pejo (Trento) – rifugio Scoiattolo

Passo Rolle – Trentino

Bufere di neve a Folgaria – Trentino 1850m s.l.m

Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Ultim’ora: devastante incendio in Molise, chiuse autostrada e ferrovia, evacuata la FIAT di Termoli

Violenti temporali in Veneto : venti tempestosi tra Treviso e Venezia. Danni e alberi abbattuti

Maltempo al Nord-Est: Veneto fortemente colpito, allagamenti, alberi abbattuti, tetti scoperchiati

PREVISIONI METEO: qualche giorno in compagnia di temperature più gradevoli, poi il rinforzo dell’alta pressione
Temperature e precipitazioni: l’andamento nei prossimi 10 giorni settore per settore

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti