INGV Terremoto Oggi : scosse in tempo reale 16 Novembre 2013

INGV Terremoto Oggi : diverse scosse registrate al Sud nelle ultime ore. Riepilogo e monitoraggio sismico costante.

INGV Terremoto Oggi/ Nelle ultime ore i sismografi della rete nazionale del’INGV hanno rilevato diverse scosse di terremoto sull’Italia centro-meridionale nelle ultime ore, tutte di lieve entità.

Prima scossa avvenuta alle 04.03 nel Mar Ionio, a largo della Sicilia, con magnitudo 2.3 e ipocentro a 10 km di profondità (scossa ovviamente non avvertita). Alle 05.12 lieve scossa di terremoto avvertita sulla costa molisana, con magnitudo 2.3 e ipocentro fissato a circa 9.7 km nel sottosuolo. Sisma avvertito lievemente a Campomarino (CB), nei pressi di Termoli.
Alle 08.47 scossa avvertita lievemente nel Golfo di Policastro, fra Campania, Basilicata e Calabria. Il sisma è avvenuto in mare con magnitudo 2.8 sulla scala Richter con ipocentro anche in questo caso  fissato a 10 km di profondità. Lieve replica di magnitudo 2.0 alle 08.49, nella stessa area.
Alle 09.34 nuovo lievissimo movimento tellurico nel Mar Ionio, a largo della Sicilia, con magnitudo 2.1 a circa 23 km di profondità, ovviamente non avvertito.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

INGV Terremoto Oggi : monitoraggio 16 Novembre 2013

INGV Terremoto Oggi : monitoraggio 16 Novembre 2013

Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook

Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo:www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Catastrofe in Cile: enorme frana travolge un paese, morti e dispersi

Natale 2017: ecco le più belle frasi per fare i vostri auguri di buon Natale

Le immagini e le cartoline più belle di auguri da mandare nei giorni di Natale su WhatsApp, Facebook

Ultimissime METEO delle 12…
Ultimissime modello europeo: le controanalisi dicono PEGGIORAMENTO dopo Natale…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti