Calabria: boati o terremoto avvertito nelle ultime ore? Nella notte gente in strada

Calabria: numerose segnalazioni ci sono giunte nelle ultime ore circa dei “boati” piuttosto forti avvertiti nella regione calabrese. Molte persone, in particolare nell’area compresa fra Reggio Calabria, Vibo Valentia, Catanzaro, hanno affermato di avere udito tremori e boati continui dopo la mezzanotte, almeno fino alle 3 di notte.

Calabria: boati o terremoto avvertito nelle ultime ore?

Calabria: boati o terremoto avvertito nelle ultime ore?

Nessuna comunicazione ufficiale è stata diffusa riguardo l’evento. L’istituto nazionale non segnala alcun terremoto significativo nella zona, quindi è alquanto improbabile che si tratti di scosse di terremoto avvenute in loco. Fatto sta che molte famiglie sono scese in preda alla paura, in strada, segnalando addirittura che i vetri delle case tremavano ed era impossibile dormire. Considerando che in concomitanza d’orario si è sviluppata la forte eruzione dell’Etna, e le segnalazioni giungono proprio dalle aree calabresi piu’ vicine alla Sicilia, potrebbe essersi trattato proprio degli effetti del grande vulcano siciliano.

Per seguirci ed avere aggiornamenti in diretta, vi invitiamo a consultare anche la pagina ufficiale di facebook www.facebook.com/InMeteo

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti