Alluvione Uras-Oristano : città sommersa dall’acqua. Foto impressionanti giungono dalla cittadina sarda

Alluvione Uras : città totalmente sommersa dall’acqua. Una vittima e tantissimi danni a causa dei violenti nubifragi.

Alluvione Uras/ L’avanzatamento della saccatura fredda verso est ha dato vita ad una squall line (linea temporalesca) di dimensioni notevoli, la quale ha attraversato la Sardegna da nord a sud nelle ultime 24 ore provocando nubifragi violentissimi nelle province di Olbia, Oristano, Ogliastra e Cagliari.
Il passaggio dei temporali sulla Sardegna è risultato devastante, tanto da causare vittime, dispersi, allagamenti estesi e danni incalcolabili.

Alluvione Uras 18 Novembre 2013

Alluvione Uras 18 Novembre 2013

Notizie incredibili giungono dalla cittadina di Uras, in provincia di Oristano, dove le piogge torrenziali hanno causato allagamenti impressionanti, dovuti anche all’esondazione di diversi canali (QUI gli aggiornamenti dal resto della Sardegna). Le strade si sono trasformate in fiumi in piena, che hanno sommerso auto, e i piani bassi delle abitazioni.
Una vittima nella cittadina, in provincia di Oristano : si chiamava Vannina Figus e aveva 64 anni, la donna morta nell’abitazione di via Brigata Sassari allagatasi, nell’abitato di Uras. Ancora non sono chiare le cause del decesso. Il marito, Piero Pia, pensionato Enel, è stato ricoverato all’ospedale di Oristano in ipotermia.
Un pensionato ottantenne sulla sedia a rotelle e sua moglie sono stati tratti in salvo nelle ore scorse a Uras all’interno della loro abitazione allagata. I due coniugi, Renzo Corrias e Maria Atzeni, si sono trovati in grande difficoltà, perchè l’onda dell’acqua ha sfondato la porta della casa, al piano terra, nel quartiere di San Salvatore. Le stanze si sono subito allagate e il livello dell’acqua è salito velocemente. Fortunatamente le grida d’aiuto dei coniugi sono state sentite dai soccorritori che sono riusciti a portarli in salvo.

Alluvione Uras 18 Novembre 2013 : città sommersa dall'acqua

Alluvione Uras 18 Novembre 2013 : città sommersa dall’acqua

Alluvione Uras 18 Novembre 2013  - Situazione critica in Sardegna

Alluvione Uras 18 Novembre 2013 – Situazione critica in Sardegna

 

Alluvione Uras 18 Novembre 2013  - Situazione critica in Sardegna

Alluvione Uras 18 Novembre 2013 – Situazione critica in Sardegna

VIDEO – STRADE COME FIUMI A URAS :

Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Disperso tra neve ex sindaco di Vogogna: era andato a sciare nel Canton Vallese

Maltempo in Toscana: esondato fiume Serchio a Borgo Mozzano (Lucca)

ULTIM’ORA | Alluvione in atto in Emilia, esonda l’Enza nel reggiano – FOTO

E adesso cosa accadrà? Le ipotesi del MODELLO AMERICANO ed EUROPEO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti