Meteo Olbia: alluvione terribile, numerose vittime e immagini paurose (FOTO)

Al momento solo nubi sparse su Olbia: si potrebbe dire “la quiete dopo la tempesta”. Ma è stata davvero una giornata infernale per la località sarda, che ancora adesso, in questa serata del 18 Novembre 2013, risulta completamente allagata e difficilmente percorribile, come si può osservare anche attraverso le immagini.

Le piogge a carattere di nubifragio cadute con persistenza fino al tardo pomeriggio nella zona, hanno messo letteralmente in ginocchio la citta’. Protezione civile e forze dell’ordine stanno lavorando intensamente anche al fine di trovare eventuali dispersi che sarebbero stati segnalati. La cittadina di Olbia e’ percorsa in lungo e in largo dalle sirene delle squadre di soccorso alle prese con centinaia di richieste di intervento. Le strade impercorribili nel centro urbano sono una trentina, diverse frazioni risultano isolate. Disagi anche in molte zone della provincia, esterne alla città. Stando agli ultimi aggiornamenti sarebbero 3 le vittime del maltempo solo ad Olbia, ma il bilancio potrebbe essere destinato a salire, considerando l’alto rischio di dispersi e le notizie frammentate che giungono dalla zona.

Nella notte è atteso un miglioramento: il tempo dovrebbe mantenersi stabile fino a domattina, ma fra pomeriggio-sera di domani nuove piogge potrebbero ancora colpire la Sardegna e la zona di Olbia, devastata dall’alluvione odierno. Seguiremo come di consueto la situazione anche sulla nostra fanpage. Ai prossimi aggiornamenti. 

Meteo dettagliato su Olbia e altre località della Sardegna >>

Meteo Olbia: le immagini serali della città devastata dal maltempo

Meteo Olbia: le immagini serali della città devastata dal maltempo

Meteo Olbia: le immagini serali della città devastata dal maltempo

 


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Disperso tra neve ex sindaco di Vogogna: era andato a sciare nel Canton Vallese

Maltempo in Toscana: esondato fiume Serchio a Borgo Mozzano (Lucca)

ULTIM’ORA | Alluvione in atto in Emilia, esonda l’Enza nel reggiano – FOTO

E adesso cosa accadrà? Le ipotesi del MODELLO AMERICANO ed EUROPEO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti