Newsletter Facebook Fanpage Twitter InMeteo Google Plus InMeteo Pinterest Canale Youtube FEED RSS INMETEO

Terremoto Croazia Oggi : intensa scossa di terremoto in mattinata. Dati ufficiali e mappa epicentro


   

                           

Terremoto Croazia Oggi : scossa vicina al quinto grado della scala RIchter scuote i Balcani. Ecco mappe e dati ufficiali.

Terremoto Croazia Oggi/ Notizia di pochi minuti fa, una scossa di terremoto è stata intensamente avvertita sui Balcani, precisamente in Croazia con epicentro localizzato alcuni chilometri ad est delle città di Otok e Trilj. Stando ai dati giunti dai maggiori centri sismici mondiali, fra cui USGS, il movimento tellurico è avvenuto alle 08.58 di oggi 18 Novembre 2013 e ha raggiunto la magnitudo 4.9 sulla scala RIchter con ipocentro localizzato a circa 10 km di profondità. Nei pressi dell’epicentro il sisma è stato fortemente avvertito e non escludiamo lievi danni alle strutture.

Terremoto Croazia Oggi : scossa intensa in mattinata

Terremoto Croazia Oggi : scossa intensa in mattinata

Probabile inoltre che il sisma sia stato lievemente avvertito anche sulle coste adriatiche dell’Italia, da Ancona fin sul Gargano, data la ridotta distanza che separa la nostra Penisola dai Balcani. Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook

Ecco le distanze fra l’epicentro e i maggiori centri abitati circostanti :

  1. 7km (4mi) ESE  da Otok, Croatia
  2. 15km (9mi) ESE da Sinj, Croatia
  3. 23km (14mi) SW da Livno, Bosnia and Herzegovina
  4. 29km (18mi) ENE da Solin, Croatia
  5. 125km (78mi) W da Sarajevo, Bosnia and Herzegovin

Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo:www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”

TERREMOTI REAL TIME : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI LIVE !! CLICCA QUI


Articolo a cura di Raffaele Laricchia