Allerta Meteo Sardegna : nuovi nubifragi in atto. Situazione molto pericolosa

Allerta Meteo Sardegna : nuovi temporali stanno investendo l’Isola. Situazione molto pericolosa nel nuorese. Ecco le previsioni.

Allerta Meteo Sardegna/ Il centro di bassa pressione che nelle scorse ore ha sconvolto la Sardegna per mezzo del passaggio prefrontale della pertubrazione, sta per raggiungere l’Isola (gli ultimissimi aggiornamenti lo rilevano a pochi chilometri ad ovest della Sardegna) con una barica di circa 995 hpa. Col suo costante avvicinamento stiamo assistendo alla formazione di nuovi temporali, dovuti al movimento dell’aria fredda in occlusione, forzando il sollevamento dell’aria calda. In queste circostanze avviene la formazione di un nuovo fronte temporalesco che, in questo caso, andrà nuovamente a colpire la Sardegna. Già sono in atto forti temporali fra Oristano e Nuoro ma il grosso è atteso fra pomeriggio e sera, soprattutto sui settori nord-orientali (Olbia) e centrali. Possibili ulteriori accumuli anche superiori ai 50mm che andranno a sommarsi agli oltre 300 caduti nelle scorse ore, andando ulteriormente ad aggravare la situazione.
Allerta meteo valida sino alla tarda serata odierna. Fra tarda serata odierna e nottata il minimo depressionario traslerà sul Mar TIrreno, colpendo le regioni centrali italiane. Ne conseguirà un deciso miglioramento sulla Sardegna, esclusi residui piovaschi nei settori interni. Continueremo gli aggiornamenti sulla nostra Pagina Facebook

Situazione critica in Sardegna, raggiunte le 17 vittime. QUI tutti gli ultimissimi aggiornamenti.

Allerta Meteo Sardegna : forti temporali in atto, situazione pericolosa

Allerta Meteo Sardegna : forti temporali in atto, situazione pericolosa

Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO
MALTEMPO: ecco dove colpirà maggiormente tra venerdì 15 e sabato 16 dicembre

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti