Alluvione Sardegna 18-19 Novembre 2013: 14 vittime e dispersi, e ora è di nuovo allerta meteo

Alluvione Sardegna: Una vera catastrofe ciò che è avvenuto in terra Sarda: una delle ondate di maltempo sicuramente piu’ pesanti degli ultimi anni, definibile a tutti gli effetti come alluvione, data l’entità e la vastità delle aree interessate. Gli ultimi aggiornamenti, quelli che arrivano in questa mattinata del 20 Novembre 2013, parlano di 14 vittime a causa del maltempo, e purtroppo di numerosi probabili dispersi. Il bilancio potrebbe quindi ulteriormente aggravarsi, anche nel giro delle prossime ore.

La situazione: Fra le località piu’ colpite c’è sicuramente Olbia, tanto che la giunta comunale ha richiesto l’intervento dell’Esercito. In città oltre una trentina nella notte le strade non percorribili. Soltanto nell’olbiese, i morti accertati sarebbero 10. Alle sei vittime già identificate, si sarebbero aggiunti i quattro corpi di una famiglia brasiliana recuperati ad Arzachena, comune italiano di 11.000 abitanti della provincia di Olbia-Tempio. Oltre alla Gallura (la zona nord-orientale dell’Isola), duramente colpite e alluvionate risultano l’Ogliastra, l’Oristanese e Medio Campidano. 

Alluvione Sardegna 18-19 Novembre 2013

Alluvione Sardegna 18-19 Novembre 2013: situazione drammatica, 14 vittime accertate, ed è nuova allerta meteo per le prossime ore

Notizia dell’ultima ora è la decisione di convocare per le ore 10, in seduta straordinaria, il Consiglio dei ministri per fare il punto sullo stato di emergenza in Sardegna. Seguiranno ulteriori aggiornamenti nei nostri prossimi articoli e sulla pagina facebook ufficiale di InMeteo

Ancora allerta meteo: purtroppo non buone le previsioni. Nelle prossime ore arriveranno nuovi rovesci e temporali da Ovest inizialmente sulle zone meridionali e occidentali poi in estensione nel corso del pomeriggio a gran parte dell’Isola, quando i fenomeni potranno risultare intensi, anche nell’area centro-nord orientale, come detto quella piu’ colpita nella giornata di ieri.

Per le previsioni dettagliate cliccare qui


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 13 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Doppia scossa di terremoto fra Sicilia e Malta. Tremore nel ragusano.

Astronomia, stelle cadenti: occhi all’insù, arriva lo sciame delle Geminidi

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
SCENARI meteo PAZZI o tranquilli per NATALE?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti