Meteo Sardegna : Olbia devastata dall’alluvione. 7 vittime e danni incalcolabili – FOTO e VIDEO impressionanti

Meteo Sardegna : situazione disastrosa ad Olbia. Sono 7 le vittime e città irriconoscibile. Foto e video impressionanti.

Meteo Sardegna/ Sono 17 le vittime dell’alluvione che nella giornata di Lunedi ha devastato la Sardegna, ben 7 nella sola città di Olbia. La città è stata una delle più colpite, al pari di Uras (in provincia di Oristano) e altri centri fra nuorese e Ogliastra. Interi quartieri sono stati totalmente sommersi dall’acqua e le strade, trasformatesi in fiumi in piena, hanno devastato tutto ciò che incontravano sul loro percorso.

Alluvione Olbia : città irriconoscibile dopo il pesante nubifragio

Alluvione Olbia : città irriconoscibile dopo il pesante nubifragio

Il sindaco di Olbia, Gianni Giovannelli, ha reso noti i nomi di sette delle vittime dell’alluvione senza precedenti che fra ieri sera e stanotte si è abbattuta sulla città, devastandola. Sono Anna Ragnedda, 83 anni, originaria di Arzachena; Francesco Mazzoccu, 37 anni, di Olbia; Patrizia Corona, 42 anni, di Olbia; Morgana Giagoni, olbiese, di appena dodici anni; Bruno Fiore, 68 anni, originario di Buddusò; Sebastiana Brundu, 61 anni, originaria di Ozieri, e Maria Loriga, 54 anni, originaria di Luras.
L’acqua è entrata dappertutto: case, negozi, strutture alberghiere. Le immagini sono un esempio tra i tanti di quanto accaduto in un hotel. Riferisce un residente locale : “Il canale che attraversa la città è esondato trascinando tutta la sua furia anche all’interno dell’hotel Mercure Olbia. In poche ore almeno 9 metri di acqua hanno allagato garage e un piano della struttura. Un’ ora dopo la ripresa delle immagini le sale inquadrate erano completamente sommerse d’acqua”

La situazione è critica, dal momento che è imminente un nuovo forte peggioramento a causa dello spostamento del vortice depressionario posto ad ovest della Sardegna. Dunque nelle prossime ore nuovo rischio nubifragi su gran parte dell’Isola, soprattutto su cagliaritano, Ogliastra e Olbia.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

Alluvione Olbia : città irriconoscibile dopo il pesante nubifragio

Alluvione Olbia : città irriconoscibile dopo il pesante nubifragio

Hotel Mercure Olbia allagato :


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Natale 2017: ecco le più belle frasi per fare i vostri auguri di buon Natale

Le immagini e le cartoline più belle di auguri da mandare nei giorni di Natale su WhatsApp, Facebook

Previsioni meteo oggi: freddo artico, attese piogge e locali nevicate

Ultimissime modello europeo: le controanalisi dicono PEGGIORAMENTO dopo Natale…
Inizio settimana all’insegna del FREDDO sull’Italia (Guarda le mappe all’interno)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti