Sardegna : il numero delle vittime sale a 18. Collasso del ponte nel nuorese, ecco il VIDEO

Sardegna : diffuso il video dall’elicottero del ponte collassato nel nuorese. Le vittime salgono a 18 e potrebbero aumentare.

Sardegna/ Il centro di bassa pressione che nelle scorse ore ha sconvolto la Sardegna per mezzo del passaggio prefrontale della pertubrazione, sta per raggiungere l’Isola (gli ultimissimi aggiornamenti lo rilevano a pochi chilometri ad ovest della Sardegna) con una barica di circa 995 hpa. Col suo costante avvicinamento stiamo assistendo alla formazione di nuovi temporali che proprio in questi minuti stanno interessando localmente in maniera violenta la Sardegna centro-settentrionale, in particolar modo fra Oristano e Nuoro.

Campagne nuoresi sommerse dall'acqua

Campagne nuoresi sommerse dall’acqua

Danni ingenti anche nel nuorese, oltre che su Olbia. Un ponte è collassato sulla provinciale Oliena-Dorgali, dove ha perso la vita l’agente Luca Tanzi.  La macchina sulla quale viaggiava stava scortando un’ambulanza quando è finita fuori strada. Eloquenti le immagini diffuse dal’elicottero.
In tutta la regione Sono 2.700 le persone che si trovano fuori casa, ospiti di strutture comunali, alberghi, parenti e famiglie che hanno aperto il loro cuore alla popolazione colpita dal maltempo. Lo ha reso noto il ministro dell’Ambiente, Andrea Orlando, in un’informativa urgente alla Camera sull’alluvione in Sardegna. Il dato, comunque, sembra sottostimato a leggere le cronache di queste ore.
Nelle ultime ore un canale di piccole dimensioni è straripato in provincia di Oristano a poca distanza da Marrubiu. Il sindaco Andrea Santucciu è stato avvisato mentre si trovava a Uras per prestare aiuto e si sta recando sul posto. “Non dovrebbero esserci particolari problemi per l’abitato – ha detto – e i tecnici del Comune stanno tenendo sotto controllo la situazione”. L’allerta a Marrubiu è comunque massima. Già ieri diverse case di  Sant’Anna, frazione del comune, sono finite sott’acqua, insieme ad altre abitazione situate nei quartieri di Is Bangius e Masongiu.

VIDEO :

SERVIZIO SKY SUL MALTEMPO :

Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Andare al mare rinnova la mente : lo dice la scienza

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 26 Maggio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo Italia : si rinforza il caldo anticiclone sub-tropicale, locali temporali oggi e domani

News del sabato: mordi e fuggi dell’anticiclone africano sull’Italia
Tutto sul TEMPO da lunedì 28 maggio a domenica 3 giugno

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti