Allerta meteo Sardegna: ancora forte maltempo (previsioni Cagliari, Olbia, Nuoro, Sassari, Oristano)

Allerta meteo Sardegna: tutti ora si chiederanno se il tempo volgerà finalmente verso un miglioramento deciso in regione, in modo da non aggravare ulteriormente il devastante bilancio di distruzione della terra sarda, e in particolare delle zone centro-settentrionali della Sardegna. Gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici odierni, purtroppo, non promettono granchè di buono: oggi avremo una tregua con cieli in genere nuvolosi ma con scarsi fenomeni (maggiore possibilità di piovaschi su cagliaritano, Sud Sardegna), tuttavia fra Giovedì (domani) e Venerdì un nuovo peggioramento si farà strada e coinvolgerà buona parte della regione, in particolare dalla seconda parte di Giovedì. 

Piogge e temporali torneranno quindi ad interessare la Sardegna, e non mancheranno nuovi fenomeni intensi e localmente estremi. Questa volta i settori piu’ colpiti saranno con tutta probabilità quelli occidentali, specialmente l’area costiera e quindi la zona fra Oristano e Sassari, zone (specie la prima) comunque colpite fortemente dal maltempo nei giorni scorsi, con allagamenti, smottamenti e disagi a piu’ riprese. Vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti e a consultare i nostri bollettini meteo dettagliati.

Allerta meteo Sardegna: ancora forte maltempo in arrivo su Olbia, Nuoro

Allerta meteo Sardegna: ancora forte maltempo in arrivo fra Giovedì e Venerdì

Ultimo aggiornamento Meteo Cagliari oggi. Durante la notte il tempo sarà stabile; la nuvolosità potrà risultare abbastanza intensa ricoprendo la maggior parte del cielo. La mattina meteo stabile a causa del particolare regime barico; la nuvolosità attesa è molto intensa e il cielo sarà principalmente coperto. Al pomeriggio il tempo si manterrà stabile senza grossi disagi meteo; cieli coperti con scarsa possibilità di schiarite. Tempo bello in serata con venti da NO; nonostante l’assenza dei fenomeni il cielo si presenterà molto nuvoloso se non addirittura coperto. 

Meteo in tutte le province e località della Sardegna: Sassari | Nuoro | Cagliari | Oristano | Olbia 


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 13 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Doppia scossa di terremoto fra Sicilia e Malta. Tremore nel ragusano.

Astronomia, stelle cadenti: occhi all’insù, arriva lo sciame delle Geminidi

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
SCENARI meteo PAZZI o tranquilli per NATALE?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti