Previsioni Meteo : nuovo ciclone in dirittura d’arrivo. Temporali crollo termico e neve a quote basse

Previsioni Meteo : ancora maltempo sull’Italia. In arrivo una saccatura fredda dalla Francia. Maltempo diffuso e neve a quote basse al Nord.

Previsioni Meteo/ Tregua troppo breve dopo la micidiale ondata di maltempo che ha devastato la Sardegna, seminando vittime e distruzione, e colpito fortemente anche il resto della Penisola con temporali, trombe d’aria e venti forti.
Già dalle prossime ore, infatti, il tempo tornerà nuovamente a peggiorare in maniera diffusa, anche sulla Sardegna, per via di una perturbazione in discesa dalla Francia a carattere freddo. Una situazione che probabilmente persisterà nel tempo per via di un anticiclone delle Azzorre molto ben disteso sui meridiani in Atlantico, il quale inesorabilmente permette alle perturbazioni di insinuarsi sin nel Mediterraneo con estrema facilità.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

Previsioni Meteo : nuova intensa perturbazione in arrivo

Previsioni Meteo : nuova intensa perturbazione in arrivo

Piogge, temporali e anche nevicate ci accompagneranno per tutto il resto della settimana, week-end compreso, in maniera particolare sul Nord e sulle regioni tirreniche. La saccatura fredda porterà anche un notevole calo termico sulle regioni settentrionali, tale da permettere la caduta della neve fra Giovedi e Venerdi a quote molto basse (a tratti fino in pianura) sul Nord-Ovest. La dama bianca giungerà anche sul Nord-Est a quote collinari, a tratti anche sotto i 500 metri fra Trentino e Veneto, mentre sull’Appennino settentrionale giungerà sin verso gli 800-1000m. Netto rialzo della quota neve nella giornata di Sabato.
Condizioni di instabilità diffusa sulle regioni tirreniche dalla Liguria alla Sicilia, Sardegna compresa, già a partire da Giovedi 21 Novembre, dilungandosi sino a Domenica a causa della formazione di un intenso vortice depressionario sul Mar Tirreno, che potrebbe raggiungere anche i 995hpa. Insomma nuove piogge in arrivo, in zone che purtoppo hanno fatto già i conti col maltempo.

Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: freddo intenso e nevicate al centro-sud domani

Maltempo in Puglia : temporali nevosi nel barese. Forte gragnola su Bari, imbiancata!

Catastrofe in Cile: enorme frana travolge un paese, morti e dispersi

Meteo a 7 giorni: l’alta pressione inseguirà il FREDDO, ma a Natale…
Meteo a 15 giorni: dopo Natale probabili nuove fasi perturbate su mezza Italia

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti