Maltempo Italia: allerta meteo su Sardegna, Sicilia, Campania, Calabria, Veneto, Emilia Romagna e altre regioni

Allerta meteo: E’ di nuovo allerta meteo della Protezione Civile per le prossime ore, e la giornata odierna, a causa di precipitazioni intense previste soprattutto sulle regioni del Centro-Sud. Fra le zone piu’ colpite nuovamente la Sardegna, che fra oggi e Sabato vedrà fenomeni diffusi e a tratti forti, soprattutto lungo i settori occidentali della regione. Vediamo il bollettino testuale della Protezione Civile, diffuso nella serata di ieri 20 Novembre 2013.

“Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con tutte le Regioni coinvolte, cui spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che estende ed integra quello diffuso nella giornata di ieri per le regioni meridionali e tuttora valido.

L’avviso prevede, dal primo pomeriggio della giornata di Giovedì 21 novembre, precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sardegna, Lazio ed Umbria; il persistere di precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia, Campania, Basilicata e Calabria. I fenomeni potranno dare luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

MALTEMPO sull'Italia nelle prossime ore: è allerta della Protezione Civile

MALTEMPO sull’Italia nelle prossime ore: è allerta della Protezione Civile

Inoltre, sempre dalle prime ore della giornata di domani, sono previste precipitazioni nevose al di sopra dei 400-600 metri sulla Lombardia ed al di sopra dei 600-800 metri su Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia, con quantitativi cumulati moderati o localmente abbondanti.

Il Dipartimento della Protezione Civile continuerà a seguire l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile. Sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it) sono consultabili alcune norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.”


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Violento terremoto colpisce l’Indonesia: “numero imprecisato di morti”

Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Ultimissime della sera: uno sguardo alle ultime novità messe in luce dal modello europeo
Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti