Meteo Piemonte: maltempo e fiocchi fino a bassa quota, neve a Torino?

Meteo Piemonte: Una depressione proveniente dalle regioni fredde del Nord, apporta un peggioramento in queste ore sul Nord Italia, dove oltre alle piogge assistiamo a un calo termico e nevicate sui rilievi, che nelle prossime ore scenderanno fino a quote collinari o di bassa collina soprattutto fra Piemonte e Lombardia.

Sul Piemonte atteso maltempo diffuso sui settori centro-settentrionali fra pomeriggio-sera odierni, con fenomeni piu’ marcati su Alpi e Prealpi. Maltempo anche nelle prime ore di domani 22 Novembre, poi a seguire previsto un graduale miglioramento, con schiarite via via piu’ ampie e attenuazione dei fenomeni. Andrà meglio su Sud Piemonte, con maggiore variabilità. Quanto alle nevicate, attendiamoci fiocchi abbondanti sui rilievi settentrionali, e fiocchi anche a quote basse soprattutto dal pomeriggio-sera, fin sui 200-400 metri.

Da non escludere la possibilità di caduta di neve, per lo piu’ mista a pioggia, e senza accumulo, anche sul torinese, fino in pianura, così come nelle altre località pianeggianti del Piemonte centro-settentrionale, fra stasera e le prime ore del mattino di domani, quando la quota neve tenderà a calare. Seguiremo la situazione con aggiornamenti e immagini anche sulla fanpage ufficiale di InMeteo.

Nevicate sono già in atto nella provincia di Torino, anche sotto i 1000 metri di quota. Questa è Ala di Stura (posta a circa 1000 metri), come potete osservare, imbiancata dalla neve.

Ala di Stura, provincia di Torino

Ala di Stura, provincia di Torino


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti