INGV Terremoto Oggi : scosse in tempo reale 22 Novembre 2013

INGV Terremoto Oggi : scossa avvertita fra Emilia Romagna e Toscana nel primo pomeriggio. Scosse anche in Umbria e Abruzzo.

ULTIM’ORA : SCOSSA AVVERTITA FRA PIEMONTE E LOMBARDIA IN SERATA. QUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI —> http://www.inmeteo.net/blog/2013/11/22/terremoto-lombardia-oggi-nuova-scossa-avvertita-nettamente-anche-su-liguria-e-piemonte/

AGGIORNAMENTI COSTANTI SU FACEBOOK –> https://www.facebook.com/InMeteo

INGV Terremoto Oggi/ Diverse scosse di terremoto sono state registrate nelle ultime ore dai sismografi della rete nazionale dell’INGV. Primo episodio avvenuto in nottata alle 04.25 in Umbria, nell’area di Gubbio. La scossa è risultata di lieve entità (M2.2) con ipocentro fissato a soli 7.5 km di profondità, tanto da permetterne la percezione nella cittadina di Gubbio, in provincia di Perugia. L’evento è stato seguito da un’altra scossa, alle ore 04.32, di magnitudo 2.1, anch’esso avvertito lievemente.
Alle 07.43 lieve scossa avvertita nell’aquilano, sull’Abruzzo nord-occidentale ai confini col reatino. Sisma di magnitudo 2.1 e ipocentro a circa 10 km di profondità lievemente avvertito a Montereale.
Nel primo pomeriggio, ore 13.18, scossa di terremoto di moderata intensità avvertita in Emilia Romagna, sull’Appennino forlivese. Stando ai dati giunti nella rete di monitoraggio la scossa è stata di magnitudo 3.0 sulla scala RIchter con ipocentro fissato a 35 km di profondità. Il sisma è stato avvertito in maniera lieve su diversi centri del forlivese e anche sull’Appennino toscano.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

 

INGV Terremoto Oggi : monitoraggio 22 Novembre 2013

INGV Terremoto Oggi : monitoraggio 22 Novembre 2013

Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook

Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo:www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolo nei cieli, arrivano le Geminidi : notte con le stelle cadenti!

Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti