Allerta nevicate: previsto 1 metro nelle prossime ore su tratti abruzzesi di A24 e A25

Il maltempo continua a interessare la regione abruzzese, investita da forti nevicate nelle ultime ore. In alcune aree il manto nevoso ha raggiunto apporti considerevoli, anche in zone prossime ai tratti autostradali. Ecco un avviso importante diffuso nel pomeriggio:

PREVISIONI METEO, TERREMOTI, NOTIZIE IN UNA SOLA APP! SCARICA GRATIS L’APPLICAZIONE INMETEO SUGLI STORES ANDROID ED APPLE!

“La Società Strada dei Parchi, concessionaria delle autostrade A24 e A25 informa che “in alcuni punti e precisamente da Villanova ad Avezzano e da Tornimparte a Teramo sono già caduti più di 50 centimetri di neve. L’autostrada è aperta e il transito di auto e mezzi leggeri è garantito dalla presenza di oltre 200 mezzi spalaneve e spargisale in funzione a turni, che impegnano h24 circa 400 operatori”. “Nel corso della notte sono previsti forti rovesci e bufere quindi si stima che la coltre nevosa nei tratti più esposti di A24 e A25 possa superare il metro di altezza – prosegue Strada Parchi – La concessionaria Strada dei Parchi garantisce la transitabilità di A24 e A25 anche in queste condizioni, ma raccomanda agli automobilisti che domani mattina o in serata si dovranno mettere in viaggio di farlo solo se è strettamente necessario”.

Allerta nevicate: previsto 1 metro nelle prossime ore su tratti abruzzesi di A24 e A25

Allerta nevicate: previsto 1 metro nelle prossime ore su tratti abruzzesi di A24 e A25

Le nevicate proseguiranno fino a quote di bassa collina-pianura nella notte e nella giornata di domani, specialmente sui settori centro-orientali. Un miglioramento nella regione è atteso solamente fra Giovedì e Venerdì, con schiarite e aumento termico. Seguite i nostri aggiornamenti anche su facebook!

Previsioni meteo Abruzzo >>


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Violento terremoto colpisce l’Indonesia: “numero imprecisato di morti”

Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Ultimissime della sera: uno sguardo alle ultime novità messe in luce dal modello europeo
Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti