Allerta meteo Messina, Catania, Siracusa: forte maltempo su Est Sicilia

Una nuova ondata di maltempo interesserà nelle prossime ore e nei giorni a venire la Sicilia, a causa di una circolazione depressionaria dettata da una bassa pressione che posizionata nel cuore del Mediterraneo muoverà progressivamente verso Est, richiamando umide e instabili correnti orientali e meridionali sul comparto orientale dell’Isola.

PREVISIONI METEO, TERREMOTI, NOTIZIE IN UNA SOLA APP! SCARICA GRATIS L’APPLICAZIONE INMETEO SUGLI STORES ANDROID ED APPLE!

Il maltempo si farà sentire maggiormente proprio sui settori orientali, oggi soprattutto fra catanese meridionale, ragusano e siracusano. Domani avremo un ulteriore intensificazione del maltempo sulla Sicilia orientale, con fenomeni che assumeranno anche carattere di nubifragio. Attenzione in particolare alle province di Messina, Catania, Ragusa e Siracusa, dove potranno manifestarsi piogge particolarmente violente e persistenti e temporali anche con caduta di grandine.

Vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti, e a consultare le previsioni meteo Sicilia.

Come è possibile notare dalla cartina sopra esposta, il maltempo nel corso di Venerdì si concentrerà con forti piogge sull’area orientale della regione Sicilia, dal messinese fino alla punta sud-orientale dell’Isola.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 18 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Meteo Protezione Civile: freddo intenso e nevicate al centro-sud domani

Maltempo in Puglia : temporali nevosi nel barese. Forte gragnola su Bari, imbiancata!

Previsioni meteo: l’anticiclone sotto Natale, poi nuovamente le precipitazioni
Temperature e precipitazioni: l’andamento nei prossimi 10 giorni settore per settore

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti