Allerta meteo Sicilia: nubifragi in arrivo, vediamo le zone colpite

Sulla Sicilia sta per tornare il maltempo. Se da una parte assisteremo ad un aumento termico e a temperature quindi piu’ clementi rispetto ai giorni passati, il tempo tenderà a divenire instabile e perturbato a causa di una intensa depressione mediterranea.

Il maltempo si farà sentire soprattutto sui settori orientali, oggi soprattutto fra catanese meridionale, ragusano e siracusano. Domani avremo un ulteriore peggioramento sulla Sicilia orientale, con fenomeni che potrebbero divenire persistenti e particolarmente intensi, creando disagi e allagamenti sul comparto orientale della regione (specie fra Messina e Catania); nel complesso tempo che si mostrerà piu’ variabile sulla Sicilia centro-occidentale.

Allerta meteo Sicilia: nubifragi in arrivo sui settori orientali dell'Isola

Allerta meteo Sicilia: nubifragi in arrivo sui settori orientali dell’Isola

Anche la Protezione Civile ha emanato un’allerta meteo, che riportiamo qui di seguito: “Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con tutte la Regione coinvolta, cui spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede, dalle prime ore di Giovedì 28 novembre, precipitazioni anche a carattere temporalesco sulla Sicilia, con possibili rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Violento terremoto colpisce l’Indonesia: “numero imprecisato di morti”

Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Ultimissime della sera: uno sguardo alle ultime novità messe in luce dal modello europeo
Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti