Eruzione Etna 28 Novembre 2013 : nuovo parossismo in Sicilia. Lava e boati dal vulcano! DIRETTA WEBCAM

Eruzione Etna 28 Novembre 2013 : ecco il 18esimo parossismo di questo 2013 del vulcano siciliano. Prime fontane di lava. Ecco la diretta.

Eruzione Etna 28 Novembre 2013/ Dopo le prime avvisaglie di stamane, ecco giunta l’ennesima eruzione dell’Etna, il colosso siciliano che in questo lunghissimo 2013 non ha quasi mai smesso di “brontolare”, regalando numerose eruzioni molte delle quali assolutamente uniche ed emozionanti per coloro che hanno la possibilità di assistere al fenomeno.

Eruzione dell'Etna, foto scatta oggi da Turi Caggegi

Eruzione dell’Etna, foto scatta oggi da Turi Caggegi

Oggi 28 Novembre 2013, si tratta del diciottesimo parossismo e lo confermano le fontane di lava in uscita proprio in questi minuti dal nuovo Cratere di Sud-Est. Boati e tremori in atto nel catanese, ma le prime avvisaglie erano giunte in mattinata con due lievi scosse di terremoto sotto il vulcano siciliano.
L’ultima eruzione è avvenuta appena 5 giorni fa, in data 23 Novembre 2013, di dimensioni notevoli tanto da provocare anche diversi danni a causa di una fitta pioggia di lapilli sui versanti vulcanici.
Potrebbe interessarti : ETNA: piovono sassi e cenere, le città diventano nere e la gente cammina con gli ombrelli (eruzione 23 Novembre 2013)

Ecco la diretta webcam per assistere in tempo reale all’eruzione dell’Etna (aggiornare la pagina per osservare le nuove immagini):

http://www.radiostudio7.it/webcam/etna9.jpg

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

PREVISIONI METEO, TERREMOTI, NOTIZIE IN UNA SOLA APP! SCARICA GRATIS L’APPLICAZIONE INMETEO SUGLI STORES ANDROID ED APPLE!

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti