INGV Terremoto Oggi : scosse in tempo reale 28 Novembre 2013

INGV Terremoto Oggi : scosse registrate in Umbria, Sicilia, Calabria ed Emilia Romagna. Riepilogo e monitoraggio sismico costante.

INGV Terremoto Oggi/ Diverse scosse di terremoto, tutte di lievi entità, sono state registrate nelle ultime ore nel sottosuolo italiano dai sismografi della rete nazionale dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia).
Il primo episodio è avvenuto in Umbria, alle 02.19, con magnitudo 2.2 e ipocentroa 8.3 km di profondità nell’area di Gubbio, dove è stato lievemente avvertito. Successivamente segnaliamo una lieve sccosa nel crotonese con magnitudo 2.3 a circa 23 km di profondità alle ore 06.00, distretto dove è in atto una lieve sequenza sismica.
Alle 07.06 registriamo due scosse di terremoto avvenute nell’Etna, di magnitudo 2.2 e 2.3 con ipocentro compreso fra i 5 e i 10 km. Scosse molto probabilmente legate al vulcano siciliano, attualmente in eruzione.
Alle 09.12 lieve scossa di terremoto anche in Emiia Romagna, nel piacentino, con magnitudo 2.4 sulla scala Richter a circa 29 km nel sottosuolo.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

INGV Terremoto Oggi : monitoraggio 28 Novembre 2013

INGV Terremoto Oggi : monitoraggio 28 Novembre 2013

Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook

 

PREVISIONI METEO, TERREMOTI, NOTIZIE IN UNA SOLA APP! SCARICA GRATIS L’APPLICAZIONE INMETEO SUGLI STORES ANDROID ED APPLE!

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo: esonda fiume Nera in Umbria

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 16 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Terremoto in Indonesia : oltre cento case distrutte. Morti e feriti a Giava

MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti