Allerta meteo Sicilia, Calabria: rischio di nubifragi elevato sulle due regioni del Sud

Allerta meteo Sicilia, Calabria: Confermata dagli ultimi aggiornamenti la fase di intenso maltempo prevista nei prossimi giorni sul Centro-Sud italico, ad opera di una profonda circolazione depressionaria che risulterà pericolosa per molte zone data l’elevata possibilità di nubifragi e alluvioni. Il maltempo nel corso di oggi Venerdì 29 Novembre si concentrerà sulle zone ioniche quindi attenzione a Sicilia e Calabria, che vedranno rovesci e temporali sui settori ionici e quindi orientali (qualche rovescio non mancherà anche negli altri settori ma i fenomeni piu’ intensi colpiranno proprio le zone orientali). La Protezione Civile ha emanato il seguente allarme meteo valido per la giornata del 29 Novembre.

PREVISIONI METEO, TERREMOTI, NOTIZIE IN UNA SOLA APP! SCARICA GRATIS L’APPLICAZIONE INMETEO SUGLI STORES ANDROID ED APPLE!

Allerta meteo Sicilia, Calabria: rischio di nubifragi elevato sulle due regioni del Sud

Allerta meteo Sicilia, Calabria: rischio di nubifragi elevato sulle due regioni del Sud

Allerta meteo: Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con tutte le Regioni coinvolte, cui spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello emesso nella giornata di ieri e che prevede, dalle prime ore di Venerdì 29 novembre, precipitazioni anche a carattere temporalesco sulla Sicilia e sulla Calabria, specie sui settori ionici. I fenomeni potranno dare luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Noi vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti sulla pagina METEO ITALIA e a visionare le previsioni meteo dettagliate disponibili a livello regionale e per tutti i principali comuni italiani.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Disperso tra neve ex sindaco di Vogogna: era andato a sciare nel Canton Vallese

Maltempo in Toscana: esondato fiume Serchio a Borgo Mozzano (Lucca)

ULTIM’ORA | Alluvione in atto in Emilia, esonda l’Enza nel reggiano – FOTO

La NEVICATA a Londra del 10 dicembre 2017 (FOTO IMPERDIBILI)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti