Allerta meteo Sicilia: Catania, Messina, Ragusa, Siracusa le aree piu’ a rischio

Un ciclone depressionario posizionato inizialmente fra Nord Africa e Isole maggiori, particolarmente intenso e il cui minimo depressionario dovrebbe raggiungere i 990-995 millibar, si muoverà verso Nord, raggiungendo progressivamente l’area meridionale della penisola.

Intensi temporali e forti piogge si abbatteranno quindi su diverse regioni del Centro-Sud e fra le aree piu’ colpite risulterà la Sicilia. Domani, 30 Novembre, previste precipitazioni soprattutto sul versante orientale, con elevata possibilità di nubifragi o comunque di piogge particolarmente intense su provincia di Messina e Catania e fra ragusano e siracusano. Poi Domenica il maltempo si estenderà a tutta l’Isola con piogge e temporali diffusi e spesso di forte intensità, anche sui settori centro-occidentali, quindi fino alla zona di Palermo.

Allerta meteo Sicilia: forte maltempo Sabato e Domenica

Allerta meteo Sicilia: forte maltempo Sabato e Domenica

Ultimo aggiornamento Meteo Palermo domani 30 Novembre Le condizioni meteo nella notte saranno stabili; nuvolosità compatta con la possibilità di ricoprire tutto il cielo. Mattinata stabile su tutta la città; nubi distribuite irregolarmente nel cielo. Pomeriggio all’insegna della stabilità atmosferica e assenza di precipitazioni; nonostante l’assenza dei fenomeni il cielo si presenterà molto nuvoloso se non addirittura coperto. Meteo instabile durante la sera con possibili fenomeni; le precipitazioni attese cadranno sotto forma di pioggia ma saranno deboli o al massimo porteranno pioviggine. Meteo Palermo è un servizio offerto da InMeteo.

Meteo altre province in Sicilia: Trapani | Palermo | Messina | Agrigento | Caltanissetta | Enna | Catania | Ragusa | Siracusa


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Maltempo: esonda fiume Nera in Umbria

NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….
MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti