Ciclone in arrivo: allerta meteo su Calabria, Basilicata, Puglia, Campania, Sicilia, Molise

Maltempo severo in arrivo al Centro-Sud: è allerta per molte regioni

Un ciclone depressionario posizionato fra Nord Africa e Isole maggiori, particolarmente intenso e il cui minimo depressionario potrebbe raggiungere i 990-995 millibar, determinerà fra Sabato e Domenica la risalita di vasti e intensi sistemi temporaleschi e piovosi verso le regioni centro-meridionali. Probabili sistemi multi-cellulari colpiranno soprattutto il Sud Italia e le aree ioniche, specialmente la Calabria, la Basilicata e la Puglia. Forte maltempo è atteso su queste e altre regioni, come si può leggere nel bollettino di allerta meteo diffuso poco fa dall’Aeronautica Militare italiana.

Avviso emesso alle ore 11.30 di oggi 29/11/2013 DAL POMERIGGIO DI DOMANI SABATO 30 NOVEMBRE 2013 E PER LE SUCCESSIVE 24-36 ORE SI PREVEDONO: PRECIPITAZIONI INTENSE E PERSISTENTI DAPPRIMA SU CALABRIA, BASILICATA, PUGLIA POI I FENOMENI TENDERANNO AD INTERESSARE NELLA MATTINATA DI DOMENICA ANCHE, IL MOLISE, LA CAMPANIA ED I SETTORI ORIENTALI DELLA SICILIA. I FENOMENI TEMPORALESCHI POTRANNO LOCALMENTE ASSUMERE CARATTERE DI ECCEZIONALITA’ SPECIE SUL SETTORE IONICO.

Allerta ciclone in arrivo: ecco l'allerta dell'Aeronautica Militare

Allerta ciclone in arrivo: ecco l’allerta dell’Aeronautica Militare

Allerta meteo anche per i venti forti – DAPPRIMA VENTI DI BURRASCA LOCALMENTE DI BURRASCA FORTE DAI QUADRANTI MERIDIONALI, CON MAREGGIATE SULLE COSTE ESPOSTE, SU REGIONI IONICHE MENTRE DA DOMENICA DA BURRASCA A BURRASCA FORTE, PREVALENTEMENTE ORIENTALI SU FRIULI VENEZIA GIULIA, LIGURIA,TOSCANA, LAZIO, CAMPANIA, E SARDEGNA, OLTRE CHE SULLE REGIONI IONICHE SEMPRE DA SUD-EST. – MOTO ONDOSO DEL MARE DA MOLTO AGITATO A GROSSO DALLA SERA DI SABATO SUI SETTORI IONICI. C.N.M.C.A.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 Giugno 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : una domenica soleggiata, occhio a residui temporali al sud

Enorme frana in Calabria: fango e detriti sulla SS18 a Bagnara, non si escludono mezzi coinvolti

L’anticiclone si espande sul Mediterraneo centrale ma dal prossimo weekend…
Il MALTEMPO colpisce duramente le regioni del sud: allagamenti e disagi

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti