Allerta meteo Salento: rischio alluvioni lampo nelle province di Lecce, Brinidisi, Taranto

Allerta meteo Puglia: il tempo si mostra ancora clemente in questa prima parte di giornata anche se le nubi coprono quasi totalmente i cieli della Puglia. Un peggioramento anche severo delle condizioni meteo è però atteso a brevissimo termine. Fra il pomeriggio e la sera infatti assisteremo all’avvicinamento del vortice ciclonico attualmente posizionato fra Nord-Africa e Sicilia, che determinerà l’afflusso di nuclei perturbati anche molti intensi sul Salento e poi via via anche sul resto della Puglia.

Massima allerta quindi per le zone e le province di Lecce, Brindisi, Taranto, che vedranno intense precipitazioni anche a carattere persistente e di nubifragio, in grado di arrecare disagi e allagamenti e generare episodi alluvionali. Il maltempo proseguirà nella notte e poi, seppure con qualche pausa, nella giornata di domani 1 Dicembre, e in quella di Lunedì. La fase piu’ critica comunque per la penisola salentina dovrebbe risultare quella compresa fra la serata odierna e le prime ore di Domenica, quando si potrebbero avere accumuli pluviometrici anche superiori ai 100-150 millimetri.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Puglia

Meteo altre province in Puglia: Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce

Ultimo aggiornamento Meteo Lecce oggi 30 Novembre 2013 Tempo stabile durante le prime ore della giornata; il cielo sarà molto nuvoloso con rare schiarite. Al mattino meteo stabile senza particolari fenomeni; cieli coperti con scarsa possibilità di schiarite. Instabilità pomeridiana, attendiamo precipitazioni, assistendo a fenomeni temporaleschi o rovesci di medio – alta intensità. Il meteo previsto per la serata presenta precipitazioni diffuse, portando accumuli pluviometrici decisamente alti con possibili forti disagi. Meteo Lecce è un servizio offerto da InMeteo.

Dal pomeriggio-sera nubifragi in arrivo sul Salento, verso Bari e poi resto della regione entro domani

Dal pomeriggio-sera nubifragi in arrivo sul Salento, verso Bari e poi resto della regione entro domani


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Veneto: 8 persone soccorse sulle Dolomiti, erano bloccati nella neve

Meteo Protezione Civile: domani freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, ecco dove

Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!

Cambiamento di configurazione dopo Natale? Ecco la tesi del MODELLO AMERICANO…
Il meteo PUNTO: cosa potrebbe succedere sino a Capodanno?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti