Meteo Sicilia: allerta per Messina e Palermo, nubifragi in arrivo fra oggi e domani

Precipitazioni anche moderate-forti interessano già la Sicilia orientale, una fra le prime zone ad essere colpite dal maltempo che il ciclone mediterraneo in arrivo sulle regioni meridionali apporterà in questo week end. Nel corso della giornata, fra pomeriggio e sera assisteremo ad un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo-climatiche sulla regione, con maltempo soprattutto sull’area orientale dell’Isola e rovesci e temporali che raggiungeranno fra serata e prime ore di domani anche i settori occidentali e il palermitano. Ecco i bollettini meteo con tutti i dettagli.

Meteo Sicilia: allerta per Messina e Palermo, nubifragi in arrivo fra oggi e domani

Meteo Sicilia: allerta per Messina e Palermo, nubifragi in arrivo fra oggi e domani

Ultimo aggiornamento Meteo Messina oggi 30 Novembre. Precipitazioni attese durante la notte, la cui intensità porterà accumuli non troppo elevati a causa della presenza di pioggia o pioviggine. Mattino instabile e con precipitazioni diffuse e piogge deboli o pioviggini, quasi continue a seconda della località. Instabilità per gran parte del pomeriggio e precipitazioni sparse in città, in particolare assisteremo a piogge deboli o molto deboli ma continue. La copertura nuvolosa in serata porterà possibili precipitazioni sparse, apportando accumuli pluviometrici di forte intensità e possibili fenomeni temporaleschi. Meteo Messina è un servizio offerto da InMeteo.

Ultimo aggiornamento Meteo Palermo domani 1 Dicembre. Instabilità e precipitazioni durante la notte, con temporali o rovesci che porteranno un abbondante quantitativo di pioggia in poche ore. Il maltempo si presenterà sulla città con precipitazioni al mattino, con possibili temporali o nubifragi e conseguenti ingenti precipitazioni. Il pomeriggio si presenterà instabile a tutti gli effetti con possibili precipitazioni, riservando precipitazioni abbastanza deboli o tutt’al più debolissime, senza arrecare particolari disagi. Ci aspettiamo un finale di giornata tranquillo sotto il punto di vista meteorologico; nonostante l’assenza dei fenomeni il cielo si presenterà molto nuvoloso se non addirittura coperto. Meteo Palermo è un servizio offerto da InMeteo.

Meteo altre province in Sicilia: Trapani | Palermo | Messina | Agrigento | Caltanissetta | Enna | Catania | Ragusa |Siracusa


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti