Allerta meteo Abruzzo, Pescara: situazione critica per il maltempo, previste ancora piogge forti

Allerta meteo Abruzzo: situazione critica con esondazioni e allagamenti. Maltempo previsto fino a stasera, migliorerà entro domani. 

Allerta meteo Abruzzo: Come potete leggere anche in altri aggiornamenti sul nostro sito, e tramite la nostra fanpage ufficiale, la situazione in Abruzzo e in particolare nella provincia pescarese è tornata a farsi critica a causa del maltempo che ha raggiunto con intensità la regione nelle ultime ore (soprattutto dalla serata di ieri). Diversi corsi d’acqua sono esondati allagando campi e zone abitate, già colmi in seguito alle piogge persistenti della scorsa settimana. Critica la situazione anche a Pescara città, dove oltre mille persone sono state evacuate. Purtroppo anche nelle prossime ore, si prevedono condizioni meteo instabili sul territorio, con piogge e temporali frequenti, anche di moderata o forte intensità, specie fra tarda mattinata e ore pomeridiane. 

Allerta meteo Abruzzo, Pescara: previsto maltempo fino a stasera

Allerta meteo Abruzzo, Pescara: previsto maltempo fino a stasera

I fenomeni tenderanno ad attenuarsi probabilmente in serata, mentre un miglioramento piu’ deciso, col ritorno del sole, è atteso per la giornata di domani, 3 Dicembre, quando non dovremmo piu’ avere precipitazioni. Vi aggiorneremo ulteriormente sulla situazione. Vi invitiamo anche ad approfondire le previsioni meteo con l’aiuto della grafica e con i bollettini dettagliati (disponibili per tutte le province e località della regione Abruzzo).

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Abruzzo

Meteo altre province in Abruzzo: L’Aquila | Teramo | Pescara | Chieti


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Rischio alluvioni al nord : nubifragi in atto e neve in rapida fusione – massima allerta

Maltempo: a Trieste grosso muro crolla su quattro auto [FOTO]

Maltempo fra Piemonte e Lombardia: disagi a Bagnaria, strade chiuse

NEWS DELLA SERA: confermato il rinforzo dell’alta pressione in terza decade, ma prima…
MALTEMPO: cosa sta succedendo in queste ore? Quale sarà l’evoluzione a breve termine?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti