INGV Terremoto Oggi : scosse in tempo reale 17 Dicembre 2013

INGV Terremoto Oggi : diverse lievi scosse nelle ultime ore registrate al Sud Italia. Ecco il riepilogo e il monitoraggio costante.

INGV Terremoto Oggi/ Durante la notte i sismografi della rete nazionale dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) hanno rilevato 3 lievi scosse nel Sud Italia, precisamente su Puglia, Basilicata e Calabria.
Poco dopo la mezzanotte, alle 0.08, la prima scossa della giornata è avvenuta in Calabria, poco a largo della costa ionica meridionale, con magnitudo 2.8 e ipocentro a circa 10 km di profondità (scossa lievemente avvertita nel reggino).
Alle 00.22 lieve scossa registrata in Basilicata, nel distretto del Monte Sirino nei pressi di Lauria, con magnitudo 2.0 a 8.3 km di profondità.
Alle 00.43 lieve episodio sismico anche in Puglia, sui monti della Daunia (nel foggiano), con magnitudo 2.3 a circa 16 km di profondità. La scossa è stata avvertita molto lievemente fra Troia e Faeto.
Altrove nulla da segnalare al momento.
Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook

INGV Terremoto Oggi : monitoraggio 17 Dicembre 2013

INGV Terremoto Oggi : monitoraggio 17 Dicembre 2013

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!


PREVISIONI METEO, TERREMOTI, NOTIZIE IN UNA SOLA APP! SCARICA GRATIS L’APPLICAZIONE INMETEO SUGLI STORES ANDROID ED APPLE!

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo : enorme perturbazione artica sta avvolgendo l’Europa. L’Italia sotto la morsa del maltempo

Meteo in diretta: gelicidio in Piemonte, forti piogge in Liguria

Gelicidio fra Liguria e Piemonte: due treni bloccati sui binari

Temperature e precipitazioni: l’andamento nei prossimi 10 giorni settore per settore
Meteo a 15 giorni: anticiclone alla riscossa per Natale? Forse solo una comparsata…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti