Meteo Piemonte: maltempo e nevicate anche forti in arrivo, imbiancate Cuneo e Torino?

Maltempo in arrivo sull’Italia settentrionale a causa di una moderata-forte perturbazione atlantica che provenendo dalla Francia scalfirà almeno parzialmente la cupola anticiclonica che ha caratterizzato il clima nell’ultimo periodo, con giornate stabili ma anche con tanta nebbia. Il peggioramento andrà ad interessare soprattutto il Nord-Ovest e le regioni Piemonte e Liguria, dove sono attesi i maggiori apporti pluviometrici.

Meteo Piemonte: sono le ultime ore all’insegna della stabilità, perchè da domani è atteso l’arrivo del maltempo. Maltempo che riporterà, date anche le rigide temperature nei bassi strati atmosferici, la neve fino a quote prossime alla pianura. L’apice è previsto fra la serata di Giovedì e le prime ore di Venerdì, ma i fenomeni dovrebbero proseguire fino alle ultime ore di Venerdì stesso, pur andando scemando e con quota neve in progressivo rialzo.

Nevicate attese quindi in genere dai 200-400 metri di quota, quindi fiocchi anche abbondanti su Cuneo (situata intorno ai 500 metri), con accumulo quasi certo. Ma la neve potrebbe scendere fino a Torino, fra sera-notte su Venerdì e prime ore del 20 Dicembre. Seguiranno aggiornamenti sulla situazione prevista, e vi invitiamo a consultare le previsioni meteo dettagliate per il Piemonte e per tutte le località della regione.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Piemonte

Meteo altre province in Piemonte: Torino | Vercelli | Novara | Cuneo | Asti | Alessandria | Biella | Verbano-Cusio-Ossola

Meteo Piemonte 19 Dicembre e 20 Dicembre 2013

Meteo Piemonte: neve a quote collinari in arrivo, fiocchi fino in pianura possibili fra Giovedì sera e Venerdì mattina sull’area centro-occidentale, quindi anche su Torino


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti