INGV Terremoto Oggi : scosse in tempo reale 21 Dicembre 2013

INGV Terremoto Oggi : numerose scosse registrate e avvertite in giornata. Ecco il riepilogo sismico della giornata odierna.

INGV Terremoto Oggi/ Durante le ultime ore i sismografi della rete nazionale dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) hanno rilevato numerose scosse di terremoto nel sottosuolo italiano, molte delle quali sono state avvertite dalla popolazione, seppur in maniera lieve. Coinvolte nel dettaglio l’Emilia Romagna, la Toscana, l’Umbria e il Piemonte.
Spiccano su tutte la tripla scossa avvenuta in nottata sull’Appennino pistoiese, fra Toscana ed Emilia Romagna, nel giro di 7 minuti : alle 03.10, 03.11 e 03.17 sono state avvertite 3 scosse con magnitudo rispettivamente di 2.6, 2.4 e 2.7.
Nel pomeriggio, alle 17.09, segnaliamo una scossa di moderata intensità avvenuta in territorio francese, ad alcuni km dal confine col Piemonte. Il sisma ha raggiunto il terzo grado della scala Richter con ipocentro fissato a circa 10 km di profondità, venendo così avvertito nel cuneese occidentale.

Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook

Riepilogo sismico di oggi

Riepilogo sismico di oggi

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

PREVISIONI METEO, TERREMOTI, NOTIZIE IN UNA SOLA APP! SCARICA GRATIS L’APPLICAZIONE INMETEO SUGLI STORES ANDROID ED APPLE!

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Catania, sequenza di scosse di terremoto sull’Etna : tremori sino a Giarre e Acireale

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 25 Maggio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Previsioni Meteo : prossima settimana tra caldo africano e violenti temporali

7 domande e 7 risposte sul TEMPO che farà!
CALDO: chi valicherà i 30° tra domenica e lunedi? Le mappe…

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti