INGV Terremoto Oggi : scosse in tempo reale 22 Dicembre 2013

INGV Terremoto Oggi : prosegue lo sciame sismico in Umbria. Scosse registrate anche in Puglia e Abruzzo. Monitoraggio costante.

ULTIM’ORA : INTENSA scossa di terremoto avvertita in Umbria in mattinata. Aggiornamenti in diretta : http://www.inmeteo.net/blog/terremoto-in-tempo-reale-italia/

INGV Terremoto Oggi/ Notte movimentata nel sottosuolo italiano stando ai tracciati dei sismografi della rete INGV. Diverse scosse di terremoto sono state registrate fra Umbria, Abruzzo e Puglia, alcune delle quali ben avvertite dalla popolazione.
È il bacino di Gubbio a tremare nuovamente, in provincia di Perugia, con una scossa di moderata intensità ben avvertita dalla popolazione. Il sisma, avvenuto alle 02.37, ha raggiunto la magnitudo 3.6 sulla scala Richter con profondità ipocentrale rilevata a circa 9 km di profondità. L’epicentro è stato nuovamente localizzato pochi chilometri a nord-ovest di Gubbio, a metà strada fra la cittadina umbra e Pietralunga. A causa della profondità ipocentrica abbastanza superficiale il sisma è stato ben percepito dalla popolazione su gran parte dell’Umbria centro-settentrionale e nelle Marche occidentali.
Lo sciame ha presentato altre 3 scosse nel corso della notte nella stessa area, tutte di lieve entità.
Alle 02.58 lieve scossa avvertita anche in Puglia, sulla costa settentrionale del Gargano, nei pressi di Lesina. Il sisma, di magnitudo 2.3, è avvenuto a soli 5 km di profondità permettendo cosi una chiara percezione del sisma esclusivamente nei pressi dell’epicentro.
Infine lieve scossa avvenuta anche in Abruzzo, alle 04.56, con magnitudo 2.4 a 10 km di profondità. Sisma avvertito lievemente fra Montereale e Pizzoli, nell’aquilano.
Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook

INGV Terremoto Oggi : monitoraggio 22 Dicembre 2013

INGV Terremoto Oggi : monitoraggio 22 Dicembre 2013

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

PREVISIONI METEO, TERREMOTI, NOTIZIE IN UNA SOLA APP! SCARICA GRATIS L’APPLICAZIONE INMETEO SUGLI STORES ANDROID ED APPLE!

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: domani freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, ecco dove

Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!

Molise : tre scosse di terremoto avvertite a nord di Isernia – insiste la sequenza sismica

News della sera: FREDDO almeno sino a mercoledì 20 dicembre, poi…
Stratosfera in marcia verso un evento di forte raffreddamento: quali conseguenze sulla circolazione?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti