Allerta meteo Liguria e Genova: maltempo in arrivo fra 24 e 25 Dicembre

Intenso peggioramento alle porte per la penisola italiana. Dopo una lunga fase anticiclonica, l’affondo del lobo canadese del vortice polare perso Sud, determinerà l’afflusso di correnti umide e instabili verso il nostro territorio, con un peggioramento che avrà luogo domani, 24 Dicembre, a cominciare dal Nord Italia. Sulla Liguria, attese precipitazioni via via piu’ organizzate nel corso del giorno. Ma sarà il giorno di Natale a dispensare i fenomeni piu’ intensi e anche dei nubifragi, specialmente nella seconda parte della giornata sui settori centro-orientali.

La Protezione civile della regione Liguria, in base alle previsioni meteo e idrologiche del centro meteo Arpal di questa mattina, ha emanato lo stato di allerta 1 su tutto il territorio regionale, dalle ore 8 di mercoledi’ 25 dicembre alle ore 12 di giovedi’ 26 dicembre 2013. Lo riferisce una ota precisando invitando, per maggiori dettagli e per aggiornamenti, a visitare il sito internet www.allertaliguria.gov.it, dove si possono trovare anche le misure di autoprotezione.

Allerta meteo Liguria e Genova: maltempo in arrivo fra 24 e 25 Dicembre

Allerta meteo Liguria e Genova: maltempo in arrivo fra 24 e 25 Dicembre

Ultimo aggiornamento Meteo Genova 25 Dicembre 2013. Precipitazioni durante la notte, la cui intensità porterà accumuli non troppo elevati a causa della presenza di pioggia o pioviggine. Precipitazioni attese in mattinata con piogge. Durante il pomeriggio condizioni di instabilità atmosferica, attese precipitazioni; saranno possibili forti rovesci o comunque piogge abbondanti durante l’arco di poche ore. In serata instabilità e precipitazioni, riservando precipitazioni abbastanza deboli o tutt’al più debolissime, senza arrecare particolari disagi.

 


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


IRAN | Nuova forte scossa di terremoto vicino a molti centri abitati – dati USGS

Terremoto Sicilia : scossa moderata nel messinese ben avvertita – dati INGV

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Mercoledì 13 Dicembre

Da domenica ONDATA di FREDDO moderata sull’Italia
Ultimissime: rinforzo anticiclonico, ma l’Italia ancora coinvolta da fredde correnti settentrionali

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti