INGV Terremoto oggi : scosse in tempo reale 23 Dicembre 2013

INGV Terremoto oggi : tremano Lombardia, Umbria, Sicilia e Calabria. Paura sullo Stretto di Messina. Ecco il riepilogo e il monitoraggio.

INGV Terremoto oggi/ Tantissime scosse di terremoto verificatesi nel corso delle ultime ore, in maniera concentrata nel corso della notte odierna. Rilevanti le scosse avvenute in Lombardia e sullo Stretto di Messina.
La prima area a tremare è il bresciano alle 04.17 con una scossa di magnitudo 3.2 sulla scala Richter con ipocentro a circa 10 km di profondità. Sisma nettamente avvertito dalla popolazione bresciana.
Alle 05.20 invece molta paura sullo Stretto di Messina dove si è verificata una scossa di magnitudo 4.0 sulla scala Richter distintamente avvertita dalla popolazione sia siciliana che calabrese. Stando ai dati giunti dall’INGV la scossa è avvenuta ad una profondità di appena 7.3 km in un punto molto pericoloso sul piano sismico. Alle 05.58 nuova replica sullo Stretto, con magnitudo 2.8, anch’essa avvertita.
Segnaliamo inoltre il proseguimento dello sciame sismico in Umbria : alle 07.38 nuova lieve scossa di magnitudo 2.3 sulla scala Richter avvertita a Gubbio.
Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook

INGV Terremoto Oggi : scosse in tempo reale 23 Dicembre 2013

INGV Terremoto Oggi : scosse in tempo reale 23 Dicembre 2013

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

PREVISIONI METEO, TERREMOTI, NOTIZIE IN UNA SOLA APP! SCARICA GRATIS L’APPLICAZIONE INMETEO SUGLI STORES ANDROID ED APPLE!

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: domani freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, ecco dove

Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!

Molise : tre scosse di terremoto avvertite a nord di Isernia – insiste la sequenza sismica

Stratosfera in marcia verso un evento di forte raffreddamento: quali conseguenze sulla circolazione?
L’Italia tra riprese anticicloniche e venti freddi settentrionali: in sintesi il tempo sino a fine anno

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti